Mal+di+schiena%2C+per+farlo+passare+ti+basta+del+sale%3A+%C3%A8+tutto+vero.+Cosa+devi+fare
ricercaitalianait
/2023/05/25/mal-di-schiena-per-farlo-passare-ti-basta-del-sale-e-tutto-vero-cosa-devi-fare/amp/
Salute

Mal di schiena, per farlo passare ti basta del sale: è tutto vero. Cosa devi fare

È questo il segreto per far passare il mal di schiena una volta per tutte: prova ad usare così il sale e ti sentirai subito meglio.

Il mal di schiena è un problema molto comune che affligge tantissime persone. Le cause all’origine del fenomeno possono essere diverse. Una brutta botta, una caduta, un movimento sbagliato, il peso eccessivo, la mancanza di esercizio fisico e disturbi specifici come ernie, artriti, osteoporosi e problemi alla colonna vertebrale.

Far passare il mal di schiena con il sale: ecco come-Ricercaitaliana.it

Ad ogni modo, a prescindere dall’origine del problema, quando è particolarmente acuto e persistente, il dolore alla schiena può rendere la nostra vita impossibile. Anche svolgere le più semplici attività può diventare un’impresa epica e può rendere necessario richiedere l’aiuto da parte di un amico o di un famigliare.

Ma niente paura, perché per alleviare la sensazione di fastidio è possibile ricorrere prontamente ad una serie di rimedi fai da te naturali al cento per cento. A tal proposito, puoi provare ad usare il sale in questo modo. Il risultato è stupefacente!

Mal di schiena, per farlo passare ti basta del sale: il rimedio infallibile

Come abbiamo detto poco fa, il mal di schiena è un disturbo molto frequente che può influire pesantemente sulla qualità della nostra vita. Nei casi più gravi è necessario rivolgersi al proprio medico di fiducia affinché possa suggerirci la giusta terapia da seguire. Quando, invece, si tratta di un dolore passeggero dovuto magari ad una semplice botta si può ricorrere ad una serie di rimedi casalinghi davvero efficaci.

Puoi usare il sale per far passare il mal di schiena ma non solamente- ricercaitaliana.it

Fra questi c’è anche l’utilizzo del sale. Basta aggiungerlo nell’acqua calda della vasca, mescolare con le mani per farlo sciogliere e poi concedersi un bel bagno rilassante di almeno 15 minuti. Da un lato il calore aiuterà ad alleviare il dolore alla schiena, rilassando i muscoli ed eliminando eventuali contratture e rigidità. Dall’altro il sale andrà a svolgere un potente effetto antinfiammatorio sulle cause all’origine del fenomeno.

In alternativa, si possono anche usare degli altri sistemi casalinghi come per esempio applicare una boule dell’acqua calda sulla parte del corpo dolorante, assumere l’arnica sotto forma di decotto, capsule, gel o pomata, fare un massaggio utilizzando gli oli essenziali o ancora preparare una tisana alla curcuma o un impacco allo zenzero.

In questo caso, immergi una radice di zenzero fresco in un litro d’acqua bollente, lascia bollire per 5 minuti e poi spegni il fuoco. Attendi una decina di minuti ed imbevi un asciugamano nella soluzione per poi adagiarlo sulla schiena. Il calore ti aiuterà a sentirti meglio, mentre lo zenzero spegnerà l’infiammazione. Prova uno di questi rimedi e ti sentirai sicuramente meglio.

Veronica Elia

Recent Posts

Rapporto uomo-cane: cosa dice davvero la scienza

Dietro ogni sguardo di un cane c’è un intreccio di legami, ansie e adattamento. La…

2 settimane ago

Gli enti pubblici e le istituzioni di ricerca in Italia

La ricerca pubblica italiana prova a uscire dalla sua lunga crisi di identità e a…

2 settimane ago

L’Italia che ricicla male: il paradosso dei materiali “buoni” che inquinano più dei “cattivi”

Bicchieri "eco", tessuti rigenerati, pannelli solari: il racconto del green perfetto salta qualche capitolo. È…

3 settimane ago

Il problema di salute più sottovalutato? Quello che non mostra sintomi (finché non è tardi)

Quando il corpo non fa male è davvero tutto a posto? Un viaggio nel lato…

3 settimane ago

Lauree magistrali: quali sono i corsi di laurea che vale la pena fare?

Scegliere se proseguire gli studi con una laurea magistrale è uno dei passi più importanti…

3 settimane ago

Campi Flegrei e bradisismo: gli scenari catastrofici e una prospettiva più ottimistica

Un territorio che respira, una comunità che ascolta i suoi movimenti e una storia sotterranea…

4 settimane ago