Se hai i capelli sottili dovresti assolutamente cercare di non adottare acconciature che appiattiscono la capigliature: ecco i tagli per te.
Chiunque abbia pochi capelli desidera una chioma voluminosa, una capigliatura vaporosa e piena ma per ottenerla esiste un trucco che non può essere trascurato: scegliere il taglio giusto. L’hairstyling fa tutto in questo caso, molto più di prodotti, cosmetici, spray e detergenti professionali.
Se hai i capelli sottili e fini dovresti stare alla larga da alcuni tipi di pettinature e imparare a scegliere quelle che faranno apparire il look della tua testa pieno e di carattere: ecco quali sono.
Se hai pochi capelli, oppure sono abbastanza sottili e fini, tendono a diventare fragili, allora dovresti imparare a prenderti cura del tuo look seguendo un hair stayling adeguato, capace di mettere in risalto la tua capigliatura, nonostante queste caratteristiche, senza andare a mortificare il volume. Ad esempio dovresti tener presente che per te sono sconsigliatissimi i tagli estremamente lunghi, e anche quelli estremamente pari. La parola d’ordine per dare volume è sempre e comunque “movimento”.
Questo chiaramente si può ottenere attraverso delle scalature irregolari, ma bisogna fare molta attenzione a non scegliere i tagli troppo sfilati, né tutti quelli che i parrucchieri pratica usando le forbici che sfilzano molto le punte, perché in questo modo si andrà a impoverire la massa di capelli, e quindi i capelli sottili risulteranno ancora fini e sembreranno o pochi
Per evitare che i capelli possano sembrare meno di quelli che sono dovete assolutamente optare per tagli abbastanza corti, quindi massimo fino alle spalle, e tagliati nel modo giusto. In questo caso è molto consigliato il blunt bob, ovvero un corto, rigoroso e geometrico che fa apparire la massa corposa. Non deve superare il mento e per capelli fini è perfetto perché va a nozze con la piega liscia che cade a piombo e presenta punte pari e dunque dall’effetto pieno, non sfilate.
Perfetto poi è anche è il taglio maschile detto pixi cut che dà molta grinta all’immagine ed è cortissimo e di carattere. Chiaramente questi tipi di tagli sono anche molto pratici perché si asciugano velocemente, e non hanno bisogno di una grande messa in piega. Dunque se avete capelli sottili ricordate che è il taglio giusto il modo per avere una chioma più ricca, al di là dei prodotti cosmetici studiati ad hoc per capelli sottili fragili e fini, che potrete a trovare nei saloni di hairstyling.
Atlante linguistico della Sicilia. La dimensione geolinguistico-antropologica della cultura alimentare in Sicilia: rappresentazioni cartografiche, lessicografia…
Le scuole di alta formazione italiane uniscono eccellenza accademica e ricerca, formando le menti che…
La terza stagione di Un Professore, amatissima serie Rai con Alessandro Gassmann, debutterĂ giovedì 20…
Angelina Mango torna finalmente sotto i riflettori con un progetto tutto nuovo: il suo secondo…
L'influenza stagionale 2025 rappresenta una malattia respiratoria acuta molto diffusa durante la stagione fredda, causata…
La ventesima edizione di Ballando con le Stelle sta per tornare in prima serata su…