Capelli+fini+e+deboli%3A+se+non+fai+questo+taglio+peggiori+solo+la+situazione%21+Vedrai%2C+allo+specchio+sarai+una+meraviglia
ricercaitalianait
/2023/05/28/capelli-fini-e-deboli-se-non-fai-questo-taglio-peggiori-solo-la-situazione-vedrai-allo-specchio-sarai-una-meraviglia/amp/
Lifestyle

Capelli fini e deboli: se non fai questo taglio peggiori solo la situazione! Vedrai, allo specchio sarai una meraviglia

Se hai i capelli sottili dovresti assolutamente cercare di non adottare acconciature che appiattiscono la capigliature: ecco i tagli per te.

Chiunque abbia pochi capelli desidera una chioma voluminosa, una capigliatura vaporosa e piena ma per ottenerla esiste un trucco che non può essere trascurato: scegliere il taglio giusto. L’hairstyling fa tutto in questo caso, molto più di prodotti, cosmetici, spray e detergenti professionali.

Tagli perfetti per capelli fini e deboli – ricercaitaliana.it

Se hai i capelli sottili e fini dovresti stare alla larga da alcuni tipi di pettinature e imparare a scegliere quelle che faranno apparire il look della tua testa pieno e di carattere: ecco quali sono.

Capelli sottili, quali tagli scegliere e quali invece evitare

Se hai pochi capelli, oppure sono abbastanza sottili e fini, tendono a diventare fragili, allora dovresti imparare a prenderti cura del tuo look seguendo un hair stayling adeguato, capace di mettere in risalto la tua capigliatura, nonostante queste caratteristiche, senza andare a mortificare il volume. Ad esempio dovresti tener presente che per te sono sconsigliatissimi i tagli estremamente lunghi, e anche quelli estremamente pari. La parola d’ordine per dare volume è sempre e comunque “movimento”.

Questo chiaramente si può ottenere attraverso delle scalature irregolari, ma bisogna fare molta attenzione a non scegliere i tagli troppo sfilati, né tutti quelli che i parrucchieri pratica usando le forbici che sfilzano molto le punte, perché in questo modo si andrà a impoverire la massa di capelli, e quindi i capelli sottili risulteranno ancora fini e sembreranno o pochi

Tagli da evitare se i tuoi capelli sono fragili o sottili – ricercaitaliana.it

Per evitare che i capelli possano sembrare meno di quelli che sono dovete assolutamente optare per tagli  abbastanza corti, quindi massimo fino alle spalle, e tagliati nel modo giusto. In questo caso è molto consigliato il blunt bob, ovvero un corto, rigoroso e geometrico che fa apparire la massa corposa. Non deve superare il mento e per capelli fini è perfetto perché va a nozze con la piega liscia che cade a piombo e presenta punte pari e dunque dall’effetto pieno, non sfilate.

Perfetto poi è anche è il taglio maschile detto pixi cut che dà molta grinta all’immagine ed è cortissimo e di carattere. Chiaramente questi tipi di tagli sono anche molto pratici perché si asciugano velocemente, e non hanno bisogno di una grande messa in piega. Dunque se avete capelli sottili ricordate che è il taglio giusto il modo per avere una chioma più ricca, al di là dei prodotti cosmetici studiati ad hoc per capelli sottili fragili e fini, che potrete a trovare nei saloni di hairstyling.

Daniela De Pisapia

Recent Posts

Affari Tuoi, shock De Martino: “C’è la data dell’addio”

Passano i giorni, non cambiano i risultati. Affari Tuoi è ancora in crisi, il noto…

2 ore ago

Epidemia di Chikungunya in Italia: nuovi casi confermati

Il virus Chikungunya, sempre piĂą presente anche in Italia, torna a far parlare di sĂ©…

5 ore ago

Ondate di calore e città sommerse: lo scenario shock per l’Australia

Il cambiamento climatico non è piĂą un’ipotesi futura, ma una realtĂ  che sta giĂ  lasciando…

15 ore ago

Raoul Bova esce allo scoperto con Rocío: “Ecco la verità”

Raoul Bova è stato protagonista di un’estate tormentata dalla diffusione degli audio privati, da parte…

18 ore ago

Truffa della Campanella, come smascherarla

Roma torna a fare i conti con la nota truffa della campanella, o "truffa delle…

21 ore ago

Affari Tuoi, incidente hot in studio per Stefano De Martino

Nella serata di sabato 13 settembre 2025, il celebre conduttore Stefano De Martino è stato…

23 ore ago