Non+piaci+a+tutti%3F+Segui+queste+preziose+regole+e+gli+altri+ti+apprezzeranno+di+pi%C3%B9
ricercaitalianait
/2023/05/28/non-piaci-a-tutti-segui-queste-preziose-regole-e-gli-altri-ti-apprezzeranno-di-piu/amp/
Lifestyle

Non piaci a tutti? Segui queste preziose regole e gli altri ti apprezzeranno di più

Hai paura di non piacere a tutti? Allora segui queste preziose regole e gli altri ti adoreranno e non potranno fare a meno di te!

Piacere agli altri è davvero molto importante per ognuno di noi. Il giudizio delle altre persone e la loro approvazione, serve per far crescere la nostra autostima e se mancano finiamo con l’essere davvero molto tristi ed infelici. Non sempre riusciamo a mostrare tutti i lati belli del nostro carattere e la nostra unica personalità, ma tendiamo spesso ad omologarci alla massa divenendo l’immagine di qualcosa che in realtà non siamo: creando una vera e propria maschera. Questa però, prima o poi, cadrà ed avrà delle conseguenze gravissime sulla nostra vita.

Le regole per piacere a tutti.- grantennistoscana.it

Dunque, cosa possiamo fare per piacere di più agli altri? Quali sono le preziose regole da seguire per farsi apprezzare di più? Vediamole insieme di seguito.

Se pensi di non piacere a tutti, sbagli: segui queste preziose regole e sarai perfetto agli occhi degli altri

Attualmente viviamo in una società che ci vuole ‘perfetti’ secondo alcuni standard ben predefiniti. Tutti dovrebbero comportarsi, vestirsi o agire in un determinato modo per piacere al mondo esterno. Ma non sempre tutto ciò funziona. Come abbiamo detto, creare una sorta di maschera, vivere una vita che ci sta stretta, prima o poi ci porta allo sfinimento, facendo cadere il sipario e mostrando chi siamo davvero. A quel punto risulterà davvero molto difficile continuare a piacere a tutti! Ecco perché bisogna giocare d’anticipo ed essere sempre se stessi, seguendo delle piccole e semplici regole che faranno innamorare tutti di noi. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta? Vediamole insieme di seguito.

Segui queste preziose regole e potrai piacere a tutti (Ricercaitaliana.it)

Le regole perfette e preziose per poter piacere a tutti sono le seguenti, seguile e vedrai che tutti staranno bene con te ed allo stesso tempo tu starai meglio con gli altri

  • Autenticità. La prima caratteristica che una persona deve possedere e di conseguenza anche mostrare agli altri è la sua autenticità. A differenza di quanto spesso si possa pensare, omologarsi alla massa non è mai la scelta perfetta. Le persone vogliono nella propria vita amici autentici, che mostrino se stessi, nel bene e nel male, mettendo a nudo le proprie paure e rendendoli partecipi delle proprie gioie. Insomma persone vere e genuine.
  • Sorridere. Piangersi addosso non piace a nessuno, tantomeno a chi ci sta accanto e decide di diventare nostro amico. I momenti ‘no’ toccano tutti e ci possono stare più e più volte, ma non devono di certo diventare un’abitudine. Sorridere alla vita e a chi ci sta accanto può renderci davvero felici ed illuminare il nostro mondo e quello di chi ci è accanto.
  • Interessarsi alle altre persone. Essere chiusi in se stessi non porterà da nessuna parte. Ecco perché bisogna aprirsi molto di più ed interessarsi a chi ci è accanto: fare domande, mandare un messaggio di tanto in tanto per sapere come va la sua vita, andare a bere un caffè durante la settimana. Insomma mostrare tutto il proprio sincero interesse per l’altra persona.
Lucia Guerra

Recent Posts

Rapporto uomo-cane: cosa dice davvero la scienza

Dietro ogni sguardo di un cane c’è un intreccio di legami, ansie e adattamento. La…

2 settimane ago

Gli enti pubblici e le istituzioni di ricerca in Italia

La ricerca pubblica italiana prova a uscire dalla sua lunga crisi di identità e a…

2 settimane ago

L’Italia che ricicla male: il paradosso dei materiali “buoni” che inquinano più dei “cattivi”

Bicchieri "eco", tessuti rigenerati, pannelli solari: il racconto del green perfetto salta qualche capitolo. È…

3 settimane ago

Il problema di salute più sottovalutato? Quello che non mostra sintomi (finché non è tardi)

Quando il corpo non fa male è davvero tutto a posto? Un viaggio nel lato…

3 settimane ago

Lauree magistrali: quali sono i corsi di laurea che vale la pena fare?

Scegliere se proseguire gli studi con una laurea magistrale è uno dei passi più importanti…

3 settimane ago

Campi Flegrei e bradisismo: gli scenari catastrofici e una prospettiva più ottimistica

Un territorio che respira, una comunità che ascolta i suoi movimenti e una storia sotterranea…

4 settimane ago