Fai+la+lavatrice+di+sera%3F+Sbagli+e+non+lo+sai%3A+ti+spiego+dov%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Berrore
ricercaitalianait
/2023/06/04/fai-la-lavatrice-di-sera-sbagli-e-non-lo-sai-ti-spiego-dove-lerrore/amp/
Lifestyle

Fai la lavatrice di sera? Sbagli e non lo sai: ti spiego dov’è l’errore

In tantissimi, molto probabilmente, fanno la lavatrice di sera, ma quest’abitudine è sbagliata? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo

Sono davvero tantissime le persone che fanno la lavatrice di sera, ma tale abitudine è davvero consigliata oppure sarebbe meglio evitare? Degli elettrodomestici proprio non si può fare a meno e tra questi forse il più utilizzato è la lavatrice.

Fai la lavatrice di sera? Sbagli e non lo sai: ti spiego dov’è l’errore- ricercaitaliana.it

E’ davvero fondamentale tanto che non appena ci si rende conto che qualcosa non va si contatta immediatamente il tecnico per consentirne la riparazione. Tale elettrodomestico è molto utilizzato soprattutto se in famiglia vi sono molte persone, ma come si può fare per risparmiare?

Lavatrice di sera: ecco perché sarebbe meglio evitare

Anzitutto è fondamentale non far partire la lavatrice se questa non è piena, altrimenti si rischia di fare molti carichi e consumare davvero tanta energia. Ma come mai è così errato fare la lavatrice di sera? Tale pratica è sconsigliata perché, soprattutto se il dispositivo si trova nei pressi della camera da letto, potrebbe disturbare coloro che riposano e dal momento che il giorno dopo solitamente ci si sveglia presto il rumore può rappresentare un vero problema.

Lavatrice di sera, no grazie: ecco perché -ricercaitaliana.it

La vera problematica, però, è un’altra e di seguito sarà spiegata nel dettaglio. Il motivo, ovviamente non è solo da ricercare nel rumore del dispositivo. Di solito, quando si decide di fare la lavatrice di sera i vestiti restano all’interno del dispositivo per l’intera nottata e ciò potrebbe comportare l’insorgenza della muffa ed anche dei batteri

Inoltre, se i vestiti nel dispositivo restano per più di qualche ora potrebbero poi avere un odore sgradevole e di conseguenza bisognerà ripetere il lavaggio sprecando ulteriore energia. Anche le persone esperte in tale settore sconsigliano l’utilizzo del dispositivo di sera. Risulta dunque molto utile utilizzare la giornata per fare la lavatrice utilizzando un programma ECO ed inoltre non usare l’elettrodomestico se non vi sono vestiti a sufficienza per riempirlo.

Così facendo i propri vestiti risulteranno sempre puliti e dall’ottimo profumo. Un’altra cosa da considerare è quella di fare attenzione a come si lavando i vestiti ovvero ad evitare di mettere insieme bianchi e colorati perché vi sono diverse differenze ad esempio nella temperatura da usare.

Fondamentale è anche quale detergente si sceglie soprattutto per evitare di inquinare e danneggiare il tessuto dei vestiti. Adesso che conosci tutte queste informazioni sicuramente non avrai più problemi nel fare la lavatrice ed anche il tuo portafoglio ti ringrazierà!

Angela Guerra

Recent Posts

Rapporto uomo-cane: cosa dice davvero la scienza

Dietro ogni sguardo di un cane c’è un intreccio di legami, ansie e adattamento. La…

3 giorni ago

Gli enti pubblici e le istituzioni di ricerca in Italia

La ricerca pubblica italiana prova a uscire dalla sua lunga crisi di identità e a…

6 giorni ago

L’Italia che ricicla male: il paradosso dei materiali “buoni” che inquinano più dei “cattivi”

Bicchieri "eco", tessuti rigenerati, pannelli solari: il racconto del green perfetto salta qualche capitolo. È…

1 settimana ago

Il problema di salute più sottovalutato? Quello che non mostra sintomi (finché non è tardi)

Quando il corpo non fa male è davvero tutto a posto? Un viaggio nel lato…

2 settimane ago

Lauree magistrali: quali sono i corsi di laurea che vale la pena fare?

Scegliere se proseguire gli studi con una laurea magistrale è uno dei passi più importanti…

2 settimane ago

Campi Flegrei e bradisismo: gli scenari catastrofici e una prospettiva più ottimistica

Un territorio che respira, una comunità che ascolta i suoi movimenti e una storia sotterranea…

2 settimane ago