Per+ridurre+il+girovita+bastano+30+minuti%3A+meno+due+taglie+nel+giro+di+pochissimo+tempo%2C+dimagrisci+e+non+te+ne+accorgi
ricercaitalianait
/2023/06/04/per-ridurre-il-girovita-bastano-30-minuti-meno-due-taglie-nel-giro-di-pochissimo-tempo-dimagrisci-e-non-te-ne-accorgi/amp/

Per ridurre il girovita bastano 30 minuti: meno due taglie nel giro di pochissimo tempo, dimagrisci e non te ne accorgi

Manca poco alle vacanze estive, ma il tuo girovita non ti fa superare proprio la prova costume. Bastano 30 minuti al giorno per perdere due taglie

Manca davvero pochissimo all’inizio delle vacanze estive e quel grasso addominale non se ne vuole proprio andare. Nonostante tu stia facendo di tutto. Eppure ti sei iscritto in palestra o stai seguendo un workout da casa e hai ridotto alcuni cibi spazzatura. Purtroppo il grasso nella pancia è uno dei più ostinati ad andare via, nonostante l’impegno che ci mettiamo.

Ecco alcuni trucchi per dimagrire – ricercaitaliana.it

Ecco perché è importante adottare un piano alimentare equilibrato e sano, combinato con un’attività fisica regolare. Solo così si può ottenere un risultato duraturo e migliorare la salute in generale, oltre che l’aspetto fisico. Pertanto, è fondamentale mettere in pratica alcuni consigli degli esperti che portano all’eliminazione graduale del grasso addominale in modo sano e sostenibile.

Come elimino il grasso nella pancia? Ecco alcuni trucchetti

Se vogliamo perdere il grasso all’addome in un solo mese, dovremo combinare gli esercizi aerobici con un programma di resistenza focalizzato sulla zona dell’addome e della schiena. Solo una passeggiata non sarà sufficiente per raggiungere questo obiettivo. L’intensità dell’allenamento deve essere di alto livello. Inizieremo con 5 minuti di riscaldamento mediante una camminata veloce o una leggera corsa sul posto.

Fai yoga 30 minuti al giorno. Otterrai tanti benefici – ricercaitaliana.it

Un programma di allenamento fisico di 30 minuti che alterna esercizi di resistenza e tonificazione, con la corda o esercizi di resistenza, utilizzando dei pesi. Per ottenere una zona addominale più soda, è importante mantenere una postura corretta sia seduti che in piedi. Nel pomeriggio, invece di uscire in bicicletta o nuotare, è possibile optare per una camminata veloce oppure una breve sessione di yoga o stretching.

La riduzione dei carboidrati raffinati, sostituendoli con frutta e verdura per un periodo di tempo è un’ottimo trucco per perdere grasso in poco tempo. Quando si abbassa il contenuto glicemico, la prima cosa che si nota è la riduzione dell’appetito. Il corpo comincia a liberarsi dei liquidi e del grasso in eccesso, utilizzato come carburante al posto del glucosio.

È bene seguire questo regime alimentare per un breve periodo, soltanto per liberarsi del grasso in eccesso, poiché il corpo comincia ad attaccare la massa muscolare. L’alimentazione ideale per perdere peso in poco tempo è quella di aumentare l’apporto di frutta e verdura per incrementare l’effetto saziante e l’eliminazione di frittura e alcol. Questo assicura anche un adeguato apporto di vitamine, minerali e antiossidanti fondamentali per il benessere generale dell’organismo.

Anche gli acidi grassi monoinsaturi sono alimenti efficaci per ridurre il grasso addominale e promuovere la salute cardiovascolare. Alcuni esempi includono avocado, olio d’oliva, olio di cocco, olio di fegato di merluzzo, salmone, frutta secca, sardine e tofu. Inoltre, gli alimenti ricchi di fibre insolubili come verdure, legumi, cereali, pop-corn e frutta possono aiutare a sentirsi sazi e a ridurre il colesterolo cattivo, combattendo anche la stitichezza.

Maria Grazia Verderame

Recent Posts

Rapporto uomo-cane: cosa dice davvero la scienza

Dietro ogni sguardo di un cane c’è un intreccio di legami, ansie e adattamento. La…

3 giorni ago

Gli enti pubblici e le istituzioni di ricerca in Italia

La ricerca pubblica italiana prova a uscire dalla sua lunga crisi di identità e a…

6 giorni ago

L’Italia che ricicla male: il paradosso dei materiali “buoni” che inquinano più dei “cattivi”

Bicchieri "eco", tessuti rigenerati, pannelli solari: il racconto del green perfetto salta qualche capitolo. È…

1 settimana ago

Il problema di salute più sottovalutato? Quello che non mostra sintomi (finché non è tardi)

Quando il corpo non fa male è davvero tutto a posto? Un viaggio nel lato…

2 settimane ago

Lauree magistrali: quali sono i corsi di laurea che vale la pena fare?

Scegliere se proseguire gli studi con una laurea magistrale è uno dei passi più importanti…

2 settimane ago

Campi Flegrei e bradisismo: gli scenari catastrofici e una prospettiva più ottimistica

Un territorio che respira, una comunità che ascolta i suoi movimenti e una storia sotterranea…

2 settimane ago