Queste piante da frutto sono perfette per decorare il tuo balcone o il terrazzo: poche cure e tanta bellezza

Foto dell'autore

By Gianlorenzo

Green

Vuoi un balcone da far invidia ai vicini? Ecco le piante da frutto che puoi mettere per lasciare tutti completamente senza parole.

Avere un balcone o terrazzo ben curato non è mai una cattiva idea, anzi! Oltre a oggetti o mobili anche le piante da frutto possono risultare gradevoli sia per una questione meramente estetica, ma anche per via dei frutto che, una volta maturi, possono essere mangiati.

balcone cosa piante come frutti
Queste piante da frutto sono perfette per decorare il tuo balcone o il terrazzo- ricercaitaliana.it

In quest’articolo vi elencheremo alcune piante da frutto che, se curate con dedizione e “amore”, potrebbe rendere il vostro balcone davvero unico. Pronti ad entrare nel cuore dell’articolo? Procediamo allora, una volta terminata la lettura non dimenticatevi di condividere l’articolo con i vostri contatti.

Ecco alcune piante da frutto che potrebbero arricchire il vostro balcone o terrazzo

Partiamo dal limone: per poter coltivare sul terrazzo questa pianta sarà fondamentale possedere un vaso grande da posizione in una zona prettamente soleggiante. Sono due “aspetti” vitali per la sopravvivenza di questo frutto. Anche i mandarini possono essere coltivati su un terrazzo.

balcone cosa piante come frutti
Scegliete tra queste piante da frutto per abbellire il balcone – ricercaitaliana.it

In vaso, inoltre, si possono coltivarsi altri due frutti decisamente gustosi come i lamponi e le fragole. Questi necessitano di cure precise, ma il colpo d’occhio per il vostro balcone sarà davvero suggestivo. Non ci crederete ma anche l’avocado può essere coltivato sul terrazzo. Si tratta di un frutto che ha bisogno di tanta luce e di un terreno drenato correttamente. Questa pianta deve essere potata con grande cura, se ciò avviene nei migliori dei modi può produrre frutti gustosi.

Occhio anche al mango: prendete il seme dal frutto, togliete la pellicina, avvolgetelo nella pellicola e mettetelo in un contenitore di plastica e chiudetelo. Dopo circa 3 settimane dovrebbero essere spuntate le radici, a quel punto il seme è pronto per essere piantato. Il ciliegio, probabilmente, è la piante che può decorare il nostro balcone  più bella per via dei frutti rossi che donano un ventaglio di colore non indifferente.

Se vivete in posti in cui le temperature possono essere piuttosto rigide, evitate di piantare i semi del melograno. Questa pianta ha bisogno di luce e temperature miti. L’albicocco anche può donare colore e profumo al vostro balcone, si tratta di una pianta che deve essere curata meticolosamente e coltivata in un terreno sempre caldo, leggero e fertile. Adesso spetta solamente a voi decidere quale pianta mettere sul vostro balcone!

Impostazioni privacy