Roma, bimba trovata morta in auto: dimenticata dal padre che doveva portarla all’asilo

Foto dell'autore

By Angelo Bianco

News

Una bambina di circa un anno è stata trovata morta all’interno di un’automobile a Roma. 

Era sola e ad un primo esame esterno non presentava segni di violenza. Sull’accaduto indagano i carabinieri, che ipotizzano che il padre potrebbe averla dimenticata in auto in via Fucilieri a Roma, nella zona militare della Cecchignola.

L’uomo è un carabiniere in servizio alla divisione generale per il personale militare del Ministero della Difesa. Arrivato in via Fucilieri, avrebbe parcheggiato la vettura. Avrebbe dovuto accompagnare la piccola all’asilo interno per i dipendenti del Ministero della Difesa e la madre avrebbe poi dovuto riprenderla.

Ma quando la donna è arrivata all’asilo, le è stato detto che la figlia non era mai arrivata a scuola. A quel punto, la scoperta. Si è diretta verso l’auto del marito parcheggiata con la bimba all’interno.

I genitori sotto choc

Un passante, forse un altro militare, sentendola urlare, si è avvicinato a lei ed ha rotto il finestrino della vettura per prendere la bimba. Purtroppo però, la piccola era già morta. Sul posto, i sanitari del 118 hanno tentato di rianimare la piccola, senza esito positivo. Entrambi i genitori sono sotto choc. Sulla tragedia indagano i carabinieri dell’Eur e quelli del Nucleo Investigativo, che hanno interrogato entrambi i genitori e altri familiari e persone che potrebbero essere a conoscenza delle abitudini della famiglia.

L’auto, una Renault Megane rossa, nella quale è stato trovato il corpicino della bimba si trovata in un’area riservata vicino a un condominio di palazzine basse. Secondo le prime ipotesi, la bimba potrebbe essere morta qualche ora prima del ritrovamento.

Non è chiaro cosa sia successo questa mattina. L’allarme è stato dato intorno alle 14.40 da un passante che ha chiamato il 112 segnalando la presenza della bimba nell’auto con gli sportelli chiusi a chiave. A quel punto, la centrale operativa ha inviato sul posto le ambulanze e i vigili del fuoco per liberare la piccola. I mezzi di soccorso sono intervenuti in pochi minuti, quando il passante, un militare, aveva già rotto un finestrino per tirare fuori la bimba.

Impostazioni privacy