Gomma da masticare sul tappeto? Questo ed altri piccoli imprevisti che puoi risolvere in meno di un minuto con i trucchetti del mestiere

Foto dell'autore

By Lucia Guerra

Curiosità

Ti è caduta una gomma da masticare sul tappeto? Ecco come puoi eliminarla! Questo ed altri imprevisti da risolvere in un attimo.

Spesso in casa, a causa di una piccola distrazione, possono capitare ‘incidenti di percorso’. Si può rompere un bicchiere, cascandoci da mano. O ancora, i nostri bambini possono far cadere una gomma da masticare sul tappeto o possono esserci altri piccoli imprevisti che possono rovinare per sempre alcuni oggetti presenti in casa. Quando ciò accade, come possiamo rimediare?

eliminar gomma da masticare tappeto
Come eliminare la gomma da masticare dal tappeto (Ricercaitaliana.it)

Vediamo insieme alcuni piccoli e semplici trucchetti per eliminare la gomma da masticare dal tappeto e risolvere altri imprevisti vari presenti in casa: sarà semplicissimo!

Elimina per sempre la gomma da masticare dal tuo tappeto: con questo metodo sarà semplicissimo!

Abbiamo detto che in casa, spesso possono esserci piccoli incidenti di percorso, soprattutto se ci sono dei bambini con noi ed uno di questi può essere la gomma da masticare. Quest’ultima viene attaccata ovunque e capita che, per distrazione o per dispetto, l’attacchino anche sul tappeto di casa o su un proprio abito indossato. In questo caso, come la si può eliminare? Il trucchetto è molto semplice.

Per tirarla via basterà strofinare su di essa un pezzettino di ghiaccio, facendo in modo che la gomma si solidifichi e venga via in un attimo. A questo punto, poi, non resta che lavare il tappeto per eliminare la macchia in questione. Accanto a questo piccolo ‘incidente di percorso‘, ne troviamo anche altri. Vediamoli di seguito.

eliminare gomma da masticare
Eliminare la gomma da masticare (Ricercaitaliana.it)

Tra i diversi incidenti di percorso, in casa, sicuramente troviamo:

  • Eliminare i fori dal muro: quante volte ci è capitato di appendere un quadro, per poi accorgerci che non ci piaceva lì dov’era posizionato? Abbiamo così forato il muro inutilmente, lasciando aperto il buco: orribile da guardare! Per eliminarlo o meglio chiuderlo, dobbiamo sicuramente utilizzare un pastello di cera bianco, mettendone un po’ al suo interno. Il risultato sarà perfetto.
  • Recuperare fiammiferi bagnati: alle volte capita che, per una piccola distrazione, un pacco di fiammiferi termina in acqua, diventando così inutilizzabile. O almeno così sembra, fino a quando non si impara a conoscere il seguente trucchetto: applicare un po’ di dentifricio su di essi, aspettando che si asciughino. Levarlo via con della carta assorbente e torneranno a funzionare come non mai.
  • Eliminare ostruzioni dai rubinetti: il calcare è il nostro peggiore nemico e va eliminato immediatamente. Ecco che quindi bisogna mettere un po’ di aceto in una bustina per conservare gli alimenti, legarla ai rubinetti con un elastico e lasciarla lì per almeno 1 ora. Dopo toglierla, far scorrere un po’ d’acqua ed il risultato sarà perfetto!
Impostazioni privacy