Pulire+i+vetri+senza+lasciare+aloni+%C3%A8+possibile%3A+trucchi+e+metodi+completamente+naturali
ricercaitalianait
/2023/06/08/pulire-i-vetri-senza-lasciare-aloni-e-possibile-trucchi-e-metodi-completamente-naturali/amp/
Curiosità

Pulire i vetri senza lasciare aloni è possibile: trucchi e metodi completamente naturali

Finalmente potrai pulire i vetri senza lasciare aloni! Con questi trucchetti sarà semplicissimo: economici e super naturali.

Le faccende domestiche devono essere svolte ogni giorno se desideriamo avere una casa sempre ben pulita, in ordine e soprattutto profumata. Sicuramente ci sono parti di essa che hanno bisogno di una pulizia più approfondita e accurata, ed altre che invece possono essere pulite con tranquillità e velocità. Tra le parti della casa a cui, durante le pulizie, bisogna prestare più attenzione, sicuramente troviamo i vetri. Quest’ultimi tendono spesso ad essere pieni di aloni, anche dopo la loro pulizia.

Come pulire i vetri per averli sempre splendenti -ricercaitaliana.it

Dunque, vediamo insieme come pulire i vetri della nostra casa senza lasciare aloni, rendendoli così, brillanti e splendenti. Vi serviranno solo alcuni ingredienti naturali, economici e super efficaci. Vediamoli insieme di seguito.

Pulire i vetri sarà semplicissimo: ecco gli ingredienti naturali da utilizzare per evitare la comparsa degli aloni

I vetri, come abbiamo detto precedentemente, sono la parte più difficile da lavare nella nostra casa. Cerchiamo sempre di renderli splendenti, ma non sempre ci riusciamo: a volte è colpa del caldo che fa asciugare in fretta l’acqua, lasciando striature; altre volte è colpa del troppo detersivo che mettiamo all’interno dell’acqua; a volte è colpa del sole che, riflettendo sulla finestra, non ci fa vedere bene cosa pulire e cosa no. Insomma, i motivi per cui non sempre riusciamo ad averli splendenti sono molteplici.

Ecco perché quest’oggi vogliamo mostrarvi gli ingredienti da utilizzare, del tutto naturali, per far sì che i nostri vetri siano perfetti e splendenti in un attimo. Pronti?

Come avere dei vetri perfetti con i prodotti naturali-ricercaitaliana.it

La prima cosa da fare, prima di passare alla pulizia del vetro stesso, è sicuramente lavare gli infissi che sono la parte in cui tende ad accumularsi più polvere. Quindi bisogna soffermarsi maggiormente su quest’ultimi, eliminando la polvere e lo sporco in eccesso, prima con una spazzolina e poi con un panno in microfibra, inumidito.

Passiamo poi agli ingredienti naturali da utilizzare per pulire al meglio i vetri:

  • Aceto bianco e bicarbonato di sodio: questi due ingrediente, uniti insieme ad 1 lt di acqua, riusciranno a rendere i vetri splendenti in un attimo. Quindi bisognerà unire, in 1 lt di acqua, 100 g di bicarbonato di sodio e 4 cucchiai di aceto bianco. Mescolare per bene, versare in uno spruzzino e nebulizzare sui vetri da pulire. Stendere la miscela con un panno in microfibra ed asciugare con un giornale. Il risultato sarà perfetto!
  • Acqua, aceto ed alcool: quest’altra miscela è meravigliosa per far sì che i nostri vetri splendano come un diamante. Basterà, in questo caso, unire 500 ml di acqua, 1 tazza di aceto bianco ed 1 di alcool e mescolare il tutto. Versiamo il composto in uno spruzzino e nebulizziamo il tutto sul vetro. A questo punto strofiniamo un foglio di giornale, per stendere su tutto il vetro il composto ed infine asciughiamo con un foglio di giornale nuovo, per eliminare l’acqua in eccesso. I vetri saranno splendenti!
Lucia Guerra

Recent Posts

Rapporto uomo-cane: cosa dice davvero la scienza

Dietro ogni sguardo di un cane c’è un intreccio di legami, ansie e adattamento. La…

2 settimane ago

Gli enti pubblici e le istituzioni di ricerca in Italia

La ricerca pubblica italiana prova a uscire dalla sua lunga crisi di identità e a…

2 settimane ago

L’Italia che ricicla male: il paradosso dei materiali “buoni” che inquinano più dei “cattivi”

Bicchieri "eco", tessuti rigenerati, pannelli solari: il racconto del green perfetto salta qualche capitolo. È…

3 settimane ago

Il problema di salute più sottovalutato? Quello che non mostra sintomi (finché non è tardi)

Quando il corpo non fa male è davvero tutto a posto? Un viaggio nel lato…

3 settimane ago

Lauree magistrali: quali sono i corsi di laurea che vale la pena fare?

Scegliere se proseguire gli studi con una laurea magistrale è uno dei passi più importanti…

3 settimane ago

Campi Flegrei e bradisismo: gli scenari catastrofici e una prospettiva più ottimistica

Un territorio che respira, una comunità che ascolta i suoi movimenti e una storia sotterranea…

4 settimane ago