Gli uomini più ricchi al mondo, la nuova classifica: testa a testa per il primo posto | Chi vince

Foto dell'autore

By Fabiana Coppola

Curiosità

Curiosi di sapere chi sono gli uomini più ricchi al mondo? Eccoli, sono proprio loro. E il primo posto è un testa a testa.

La ricchezza da sempre affascina l’essere umano, ma ci sono uomini più ricchi e altri che lo sono decisamente di meno. Ecco la classifica che tutti stavano aspettando. Il primo posto al mondo? Un curioso testa a testa.

uomini più ricchi del mondo ecco chi sono
Gli uomini più ricchi al mondo, la nuova classifica – ricercaitaliana.it

Essere tra i più ricchi del mondo può diventare l’aspirazione di ogni persona, ma solo in pochissimi possono davvero arrivare sul podio. Curiosi di scoprire chi è il più ricco in assoluto? Sicuramente la classifica dei Dieci Paperoni sarà ricca di nomi illustri, ma vediamo chi sono e cosa fanno nella vira per essere così ricchi!

I dieci uomini più ricchi del mondo: ecco chi sono

Ecco chi troviamo nel Bloomberg Billionaires Index ovvero nella classifica degli uomini i più ricchi del mondo. Ci sono ben 3 italiani tra le 100 persone più benestanti del mondo intero. Vediamo di chi si tratta. Al 27° posto c’è Giovanni Ferrero con un patrimonio di 43 miliardi. Al 75° posto un altro italiano noto, Ernesto Bertarelli della Biotech con 21 miliardi e subito dopo, al 78° posto della classifica c’è Gianluigi Aponte di Msc on 20,7 miliardi.

Elon Musk l'uomo più ricco al mondo
Elon Musk, è lui attualmente l’uomo più ricco al mondo – ricercaitaliana.it

Al primo posto nella classifica delle persone più ricche del mondo troviamo Elon Musk che ha superato ancora una volta Berard Arnault, magnante del lusso che possiede brand come Louis Vuitton, Fendi e Hennessy. Ha riacquisito il primato di persona più benestante del mondo. E’ l’amministratore delegato di Tesla Inc. e nonostante un periodo burrascoso dovuto soprattutto all’acquisto di Twitter, ha ripreso il primato quando le quote del diretto avversario hanno avuto un crollo del 2,6% nelle contrattazioni alla Borsa di Parigi.

Un continuo testa a testa quello tra Musk e Arnault che si contendono continuamente il primato di uomo più ricco del mondo. Recentemente a quanto pare i consumatori hanno perso fiducia nell’acquisito di beni di lusso per colpa della crisi economica. Le azioni Lvmh son quindi crollare facendo perdere al magnate circa 11 miliardi di dollari e il primo posto in classifica. Al contrario invece la Tesla ha acquisito tanti punti e così ha accresciuto il suo patrimonio arrivando nuovamente a essere la persona più ricca di tutto il mondo. Secondo la statistica il suo patrimonio cale circa 192,3 miliardi di dollari. E Arnault? Ne ha solo 186,6!

Impostazioni privacy