Almeno tre persone sono state uccise e alcune sono rimaste ferite a Nottingham questa mattina in un attacco multiplo sospetto.
Il centro della città è stato bloccato dalla polizia, che per ora non ha confermato né smentito eventuali sospetti di terrorismo.
Gli agenti della polizia hanno arrestato un uomo di trentun’anni in relazione all’accaduto.
Secondo le testimonianze dei media locali, l’attacco sarebbe avvenuto in due fasi. Prima con il ritrovamento dei cadaveri di due persone che potrebbero essere state accoltellate e, parallelamente, con alcuni passanti investiti da un uomo che guidava un furgone.
“Scioccante”. Così il premier britannico Rishi Sunak ha definito l’accaduto di questa mattina. Il primo ministro ha anche aggiunto di essere tenuto in costante aggiornamento sulle indagini in corso nella città di Nottingham per ricostruire la vicenda.
“I miei pensieri vanno ai feriti, alle famiglie e ai cari di coloro che hanno perso la vita”, ha dichiarato Sunak. La polizia per ora si è limitata a definire l’episodio “orribile e tragico”, ma non si è sbilanciato sulle probabili cause dell’attentato.
Un minerale poco conosciuto che ha cambiato economie e territori. La galena racconta una storia…
Nella serata di sabato 13 settembre 2025, il celebre conduttore Stefano De Martino è stato…
Atlante linguistico della Sicilia. La dimensione geolinguistico-antropologica della cultura alimentare in Sicilia: rappresentazioni cartografiche, lessicografia…
La terza stagione di Un Professore, amatissima serie Rai con Alessandro Gassmann, debutterà giovedì 20…
Svolta clamorosa nel caso Raoul Bova. Nelle ultime settimane la questione legata agli audio, diffusi…
Scegliere se proseguire gli studi con una laurea magistrale è uno dei passi più importanti…