Capelli+lisci+come+dal+parrucchiere+senza+usare+la+piastra%3A+basta+spendere+soldi+e+perdere+tempo%2C+cos%C3%AC+saranno+lucidi+e+leggeri
ricercaitalianait
/2023/06/14/capelli-lisci-come-dal-parrucchiere-senza-usare-la-piastra-basta-spendere-soldi-e-perdere-tempo-cosi-saranno-lucidi-e-leggeri/amp/
Lifestyle

Capelli lisci come dal parrucchiere senza usare la piastra: basta spendere soldi e perdere tempo, così saranno lucidi e leggeri

Avere i capelli lisci come se fossimo andati dal parrucchiere si può, grazie a un semplice ed economico rimedio naturale.

Prendersi cura di sé stesse comprende tantissime cose: dai trattamenti per la pelle all’attività fisica; da un pomeriggio rigenerante con le amiche al viaggio che abbiamo sempre sognato di fare, fino alla volontà di concedersi qualche ora da dedicare solamente a sé stesse. Riflettiamoci: quante volte, tra un impegno quotidiano e l’altro, siamo costrette a tralasciare ciò che riguarda noi per dare la priorità a situazioni riguardanti il lavoro o la famiglia? Talvolta, per questo, è addirittura difficile riuscire tagliarsi un’ora soltanto per lavare i capelli e realizzare una semplice piega liscia.

Come avere i capelli lisci senza andare dal parrucchiere – ricercaitaliana.it

Inoltre, la cura del capello non è di certo cosa facile, specie se il proprio obiettivo è quello di eliminare tutte le tracce di crespo e, allo stesso tempo, cercare di limitare l’utilizzo della piastra. In questi casi, in genere si opta per una seduta dal parrucchiere il quale, in men che non si dica, rende i nostri capelli puliti, lisci e setosi. Questo, però, implica anche un impiego di denaro non indifferente, e non sempre ciò è possibile.

Ecco, a tal proposito, un rimedio naturale che racchiude tutte le soluzioni che stiamo cercando: è rapido da realizzare; economico e garantisce risultati eccellenti. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Capelli lisci come dal parrucchiere: come farli a casa senza l’utilizzo della piastra

Avere i capelli lisci e morbidi, si sa, è il sogno nel cassetto di tutte le donne. Affinché sia così, però, spesso bisogna ricorrere all’utilizzo della piastra, dedicare molto tempo alla piega o, in alternativa, affidarsi alle esperti mani del proprio parrucchiere di fiducia. Esporre i capelli in maniera ricorrente all’eccessivo calore della piastra, però, può rovinarli; il tempo, spesso, non è mai abbastanza, e le sedute settimanali dal parrucchiere hanno il loro costo. Ciò, ovviamente, non vuol dire dover rinunciare ad avere la chioma dei propri sogni, ma riuscire a realizzarla cercare di far conciliare tutte e tre le cose insieme.

Realizzare una piega liscia senza piastra ecco come fare – ricercaitalina.it

Nonostante possa sembrare impossibile, in realtà, è più semplice del previsto, grazie a una maschera fai da te che, in poco tempo e con una spesa irrisoria, è in grado di nutrire e lisciare i nostri capelli in maniera naturale. Tutto ciò che ci serve è una tazza di olio di cocco; due cucchiai di olio d’oliva; quattro cucchiai di succo di limone e tre cucchiai di maizena.

Una volta reperiti tutti e quattro gli ingredienti non dobbiamo fare altro che unirli in una pentola e farli cuore fino a quando non si saranno amalgamati in un composto cremoso. Dopo aver lasciato intiepidire la nostra maschera naturale, non resta che applicarla sui capelli umidi e lasciarla in posa per un’ora. In questo lasso di tempo, ovviamente, possiamo dedicarci ad altre faccende.

Trascorsi i sessanta minuti, possiamo procedere con il classico lavaggio e utilizzare sia lo shampoo sia il balsamo. Dopodiché, per ammirare il risultato, basterà realizzare una semplice piega con spazzola e phon.

Fabiana Valenziano

Recent Posts

Rapporto uomo-cane: cosa dice davvero la scienza

Dietro ogni sguardo di un cane c’è un intreccio di legami, ansie e adattamento. La…

3 giorni ago

Gli enti pubblici e le istituzioni di ricerca in Italia

La ricerca pubblica italiana prova a uscire dalla sua lunga crisi di identità e a…

6 giorni ago

L’Italia che ricicla male: il paradosso dei materiali “buoni” che inquinano più dei “cattivi”

Bicchieri "eco", tessuti rigenerati, pannelli solari: il racconto del green perfetto salta qualche capitolo. È…

1 settimana ago

Il problema di salute più sottovalutato? Quello che non mostra sintomi (finché non è tardi)

Quando il corpo non fa male è davvero tutto a posto? Un viaggio nel lato…

2 settimane ago

Lauree magistrali: quali sono i corsi di laurea che vale la pena fare?

Scegliere se proseguire gli studi con una laurea magistrale è uno dei passi più importanti…

2 settimane ago

Campi Flegrei e bradisismo: gli scenari catastrofici e una prospettiva più ottimistica

Un territorio che respira, una comunità che ascolta i suoi movimenti e una storia sotterranea…

2 settimane ago