Ottimo cibo e vino pregiato, l’evento imperdibile in un borgo italiano: date e come arrivarci

Foto dell'autore

By Giulia Belotti

Curiosità

Se ami il buon vino, il buon cibo e le atmosfere di festa tipica dei piccoli borghi, non puoi perderti questo splendido evento

L’estate non è solo il periodo delle vacanze al mare o in montagna, ma è anche il momento ideale per godersi l’atmosfera magica delle feste di borgo. Ognuno ne conosce almeno una e sono tantissime le persone affezionate a quella del proprio paese di origine. Si tratta di momenti emozionanti, che consentono di recuperare le radici di ciò che si era e di ciò che quell’ambiente era nel passato. Se amate il buon cibo e il buon vino, questa non potete perdervela.

Buon cibo e buon vino: ecco la festa imperdibile
La festa del borgo con buon cibo e buon vino, dove si trova-ricercaitaliana.it

La nostra nazione vanta tantissime cantine di produzione del vino, piccole realtà imprenditoriali che portano sulle tavole degli italiani prodotti di estrema qualità, amati ed apprezzati in tutto il mondo. Non a caso, infatti, sono molte le feste e gli eventi che durante l’anno celebrano il vino italiano: una di queste arriva tra pochissimo, dal 23 al 25 giugno. Ecco dov’è e in cosa consiste.

Borgo DiVino in Tour: la festa imperdibile

Se vi trovate nei pressi di Cosenza, durante il weekend del 23, 24 e 25 giugno non potete perdervi Borgo DiVino in Tour, un evento completamente dedicato alle eccellenze italiane. Si tratta del settimo appuntamento del tour itinerante Borgo DiVino, un evento aperto a tutti. Ad Altomonte potrete non solo allietare le vostre papille gustative con ottimi prodotti provenienti da tutt’Italia, ma anche abbinarli a dei piatti speciali: il kit degustazione da 18 euro fornirà un’esperienza completa ed imperdibile.

Buon cibo e buon vino: ecco la festa imperdibile
Ci saranno degli appuntamenti incredibili, leggi bene le informazioni- ricercaitaliana.it

Per gli amanti e gli appassionati del vino è disponibile anche un percorso formativo di 20 pannelli informativi, finalizzati ad approfondire tutto il mondo vitivinicolo anche in merito agli abbinamenti con il cibo. Inoltre, durante il weekend ci sarà la possibilità di degustare ottime specialità gastronomiche presso l’area food dedicata. Il progetto legato al cibo fa parte di “MIB – Mercato Italiano dei Borghi”, collaborazione tra la Borsa Merci Telematica Italiana e I Borghi più belli d’Italia.

Se volete partecipare, potete acquistare il voucher di degustazione dei vini sul sito www.borgodivino.it/altomonte dal costo di 18 euro: con questo, potrete assaggiare otto vini tra quelli presenti nell’area espositiva. In alternativa, potete acquistare il biglietto in loco. L’evento sarà aperto da venerdì 23 a domenica 25 giugno, dalle 18 alle 24. Se raggiungerete il centro storico di Altomonte con un treno di Trenitalia, avrete diritto a uno sconto del 20% sul biglietto d’ingresso.

Impostazioni privacy