Papa Francesco ha lasciato da poco il Policlinico A. Gemelli a Roma, dov’è stato ricoverato il 7 giugno per un’operazione all’addome.
È uscito dall’ingresso principale in sedia a rotelle, mentre fuori lo attendevano pazienti e giornalisti.
“Grazie per il vostro servizio, grazie tante”, ha dichiarato, ringraziando i giornalisti mentre i pazienti lo applaudivano.
La notizia che il Santo Padre sarebbe stato dimesso è arrivata ieri dal portavoce del Vaticano, che ha spiegato che le condizioni di salute del Pontefice erano in costante miglioramento e il decorso post operatorio procedeva bene.
“Il Papa sta bene, l’avete visto, ci avete parlato, deve dare la convalescenza come tutti, ci siamo raccomandati. Andrà a fare la convalescenza a Santa Marta, ma già ha ripreso il lavoro”. Così, all’Ansa, il professore Sergio Alfieri, chirurgo che ha operato Francesco, ai giornalisti che attendevano l’uscita fuori dal Policlinico Gemelli.
“Per quanto riguarda i prossimi viaggi e i prossimi impegni del Papa, queste domande le fare a lui, ma insomma, ha confermato tutti i viaggi, anzi li potrà affrontare meglio di prima perché non ha più i disagi che aveva prima”, ha aggiunto Alfieri, rassicurando i fedeli: “Sarà un Papa più forte”.
“Cosa mi ha detto il Papa stamattina? Grazie, pregate per me e sono ancora vivo, ha voluto ringraziare tutti quanti e ha avuto anche un colloquio personale con un nostro collega che non sta bene, ha voluto esercitare il suo ministero, il ministero diciamo, del sacerdote, è stato un momento molto toccante”, continua Sergio Alfieri. “Il Papa sta bene, sta meglio di prima”.
La stanchezza cronica in casa potrebbe non dipendere solo dal caldo estivo: come controllare l’aria…
La notizia attesa da tanto, troppo, tempo adesso è ufficiale dal 25 agosto i fan…
È scattato, nei giorni scorsi, un richiamo che riguarda diversi lotti di formaggio, commercializzato nei…
In arrivo nel 2026 una nuova pace fiscale con due misure che renderanno più semplice…
Finalmente WhatsApp ci svelerà se qualcuno sta spiando il nostro profilo: dopo anni di attesa…
Nuove anticipazioni dalla Turchia in vista dei prossimi episodi di Io sono Farah: è dramma…