Pd e Movimento Cinque Stelle uniti contro la precarietà. La segretaria Dem Elly Schlein sarà presente alla partenza del corteo organizzato dai grillini a Roma.
Giuseppe Conte e i suoi scenderanno in piazza contro il dl Lavoro, e a favore della proposta del salario minimo. Ma anche per supportare la lotta degli studenti contro il caro affitti, passando per le conseguenze della guerra in Ucraina.
Per parlare di questi temi, saliranno sul palco Moni Ovadia, che discuterà di pace, e i giovani di Next Generation, che interverranno sui cambiamenti climatici.
Prenderanno la parola Walter Massa dell’Arci, ed Emiliano Mandrefonia delle Acli. Interverrà anche un rappresentante del Forum disuguaglianze diversità e un rappresentante della Rete dei numeri pari.
Il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte sarà presente, mentre Beppe Grillo no. I grillini hanno definito questa manifestazione “aperta a tutte le forze politiche”, anche se al momento solo il Pd ha fatto sapere che parteciperà.
“Da lunedì chiederemo a questa comunità, di mobilitarci in modo forte sulla nostra agenda, che altrimenti rischia di non passare”, ha dichiarato Elly Schlein durante il seminario Ritorno al futuro per una nuova idea di partito che si è tenuto a Bologna. Per lei si deve puntare al “green deal europeo: mentre vediamo un attivismo da quella parte, deve esserci un attivismo nostro. Abbiamo tanto da dire e da condividere con le altre forze democratiche ed ecologiste europee”.
Oltre a Schlein saranno presenti Alfredo D’Attore e Marco Furfaro della segreteria del Pd.
L'influenza stagionale 2025 rappresenta una malattia respiratoria acuta molto diffusa durante la stagione fredda, causata…
La ventesima edizione di Ballando con le Stelle sta per tornare in prima serata su…
La Ferrari 458 Speciale Aperta continua a scrivere la storia delle auto da collezione: una…
E' tornato su Canale 5 il celebre programma di Maria De Filippi Uomini e Donne,…
Lo Stato italiano lancia un nuovo Superbonus auto 110%, un’opportunità imperdibile per milioni di automobilisti…
Il cinema italiano piange la scomparsa di Roberto Russo, morto a Roma all’età di 77…