Dopo nemmeno due mesi, cambiano di nuovo i prezzi delle sigarette. La novità è stata una sorpresa per tutti gli amanti delle “bionde”
Negli ultimi mesi ci sono stati dei cambiamenti per quanto riguarda i costi delle sigarette. Dopo le novità di inizio anno, adesso i fumatori si trovano davanti un’altra variazione per quanto riguarda i prezzi. Andiamo a vedere quali sono le tipologie interessate.
Un decreto ministeriale aveva stabilito degli aumenti dei prezzi dal 1 gennaio 2023. Tuttavia, arrivati a metà anno, tutti i fumatori si sono ritrovati a gestire cambiamenti continui in materia nel corso dei mesi. L’ultimo aumento dei prezzi c’è stato il 25 gennaio, con una media salita a 15/20 centesimo ogni pacchetto.
Le cose sono cambiate il 15 maggio quando i prezzi erano tornati a quelli precedenti dietro una Determinazione Direttoriale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Adesso, a poco più di un mese da questa novità, è stata stabilita una ulteriore riduzione di prezzi sulle sigarette di numerose marche dal 13 giugno. A stabilirlo è stata una nuova Determinazione Direttoriale dell’Adm.
Nel documento della Determinazione Direttoriale del 13 giugno 2023 è stato spiegato che i prezzi delle sigarette variano a seconda di “conformità alle richieste dei dei fabbricanti e degli importatori”. Da qui si è stabilito di abbassare ulteriormente i costi, determinando un nuovo listino prezzi per numerose marche.
Dopo le diminuzioni dei prezzi del mese precedente, vediamo tante marche variare il loro costo. Le Austin Blue e Austin Red costano 4,80 euro al pacchetto. Le sigarette Che, Che Balnco, Che Blue e Che + Blast hanno un costo di 5 euro a pacchetto. Lo stesso prezzo riguarda anche i pacchetti di Chesterfield Blue Ks, Chesterfield Original Ks e Chesterfield Silver Ks.
Le marche di sigarette Corset, quindi sia le Marine che le Mauve, Pink e White, hanno un costo di 5,20 euro al pacchetto. Per quanto riguarda le Elixyr Blue, Elixyr Red, Elixyr + e Elixyr + X-Type hanno un prezzo di 5 euro, poco più basso il prezzo delle Elixyr Blue 100’s e Elixyr Red 100’s che costano 4,90 euro al pacchetto. Le sigarette Marlboro Crafted, sia quelle Gold che quelle Red, costeranno 5 euro al pacchetto.
I prezzi delle Merit Bay Ks saranno di 5 euro, proprio come le Philip Morris, presenti in commercio in diversi tipi come Azure, Filter Kings, Red e White. Le sigarette The King Blue, The King Red e The King Silver costano 4,80 euro al pacchetto. Mentre le The King Blue 100’s, The King Red 100’s, The King Silver 100’s, The King SSL Blue, The King SSL White e The King Storm 100’s costano 4,90 euro al pacchetto.
L’Italia sta vivendo un preoccupante aumento dei casi di scabbia nell’ultimo periodo, con un incremento…
La nuova stagione di "Uomini e Donne" su Canale 5 è pronta a partire lunedì…
Dopo settimane passate ad alimentare il dubbio, finalmente Fiorello ha rotto gli indugi su quello…
Da anni ormai appassionati di videogiochi di tutto il mondo aspettano l’uscita del nuovo GTA…
Passano i giorni, non cambiano i risultati. Affari Tuoi è ancora in crisi, il noto…
Il virus Chikungunya, sempre più presente anche in Italia, torna a far parlare di sé…