Con+questo+sistema+geniale+allontani+le+zanzare+velocemente+e+non+spendi+nulla
ricercaitalianait
/2023/06/22/con-questo-sistema-geniale-allontani-le-zanzare-velocemente-e-non-spendi-nulla/amp/
Curiosità

Con questo sistema geniale allontani le zanzare velocemente e non spendi nulla

Vuoi allontanare per sempre e definitivamente le zanzare senza spendere un euro? Ecco il sistema geniale che te lo permetterà in un attimo!

Con l’arrivo della bella stagione, purtroppo per noi, tornano all’attacco anche gli insetti più fastidiosi di sempre: le zanzare. Oltre ad essere irritanti per il loro ronzio continuo, sono anche terribili per le punture che danno. Quest’ultime provocano un enorme rossore, prurito e alle volte anche gonfiore, il che tende ad irritare molto chi subisce questa sorte. Ecco perché si cercano diversi rimedi per poterle allontanare per sempre dalla propria vista e soprattutto dal proprio corpo.

Come allontanare definitivamente le zanzare- ricercaitaliana.it

Noi quest’oggi vogliamo mostrarvi un metodo perfetto per allontanare definitivamente le zanzare dalle vostre case e soprattutto da voi. Si tratta di un prodotto davvero efficace, che vi farà risparmiare tantissimo denaro e sarà possibile portarlo sempre con sé. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme di seguito.

Allontana in modo definitivo le zanzare: il metodo super efficace che sta facendo impazzire davvero tutti!

Come abbiamo precedentemente detto, le zanzare sono gli insetti più fastidiosi di sempre che purtroppo ritornano all’attacco quando il clima inizia a diventare torrido. Non basta subire il caldo eccessivo, il sudore che gronda dalla nostra fronte, dobbiamo anche avere a che fare con il ronzio delle zanzare e le loro punture che non sono per nulla ‘carine’ da subire. A causa di questi animaletti sempre più persone ricercano i diversi modi per poterle eliminare o quanto meno tenerle lontane.

Il metodo naturale perfetto per allontanare le zanzare – ricercaitaliana.it

C’è chi opta per l’installazione delle zanzariere, che costa un bel po’, ma evita che quest’ultime entrino. Chi opta per le piastrine, che dovrebbero allontanarle nel caso in cui riescano ad entrare in casa; chi opta per la pianta di citronella, incenso o basilico. Insomma, ognuno, a modo proprio, cerca di trovare una soluzione ideale. Ma se vi dicessimo che c’è un metodo infallibile che le allontana definitivamente?

Il metodo di cui parliamo era utilizzato anticamente dalle nostre nonne, quando ancora non esistevano in commercio gli spray, le piastrine o gli zampironi. Si tratta di utilizzare il bicarbonato di sodio. Quest’ingrediente, grazie alle sue mille funzionalità, è sempre presente nelle case degli italiani ed ha un costo davvero minimo, che si aggira intorno ad 1€ (massimo).  Per poterlo utilizzare per questo scopo abbiamo bisogno di unirlo al borotalco e formare una ‘polverina magica’ odiata dalle zanzare.

Per far sì che questo funzioni, bisogna mescolare in una ciotolina il bicarbonato di sodio con all’interno del borotalco e applicarlo direttamente sul corpo. Le zanzare, al solo odore di questi ingredienti, andranno via di corsa!

Lucia Guerra

Recent Posts

Rapporto uomo-cane: cosa dice davvero la scienza

Dietro ogni sguardo di un cane c’è un intreccio di legami, ansie e adattamento. La…

2 settimane ago

Gli enti pubblici e le istituzioni di ricerca in Italia

La ricerca pubblica italiana prova a uscire dalla sua lunga crisi di identità e a…

2 settimane ago

L’Italia che ricicla male: il paradosso dei materiali “buoni” che inquinano più dei “cattivi”

Bicchieri "eco", tessuti rigenerati, pannelli solari: il racconto del green perfetto salta qualche capitolo. È…

3 settimane ago

Il problema di salute più sottovalutato? Quello che non mostra sintomi (finché non è tardi)

Quando il corpo non fa male è davvero tutto a posto? Un viaggio nel lato…

3 settimane ago

Lauree magistrali: quali sono i corsi di laurea che vale la pena fare?

Scegliere se proseguire gli studi con una laurea magistrale è uno dei passi più importanti…

3 settimane ago

Campi Flegrei e bradisismo: gli scenari catastrofici e una prospettiva più ottimistica

Un territorio che respira, una comunità che ascolta i suoi movimenti e una storia sotterranea…

4 settimane ago