Mentre il governo e i sindacati dibattono per trovare il modo di difendere i lavoratori dal caldo con smart working e cassa integrazione, cominciano i primi scioperi spontanei dei dipendenti.
I primi a incrociare le dita oggi, domenica 23 maggio, sono i dipendenti di Rm e Hb, esercenti di Mc Donald’s a Bari e a Casamassima. Dalle 18.30 alle 20.30 protesteranno contro la mancanza di aria condizionata nelle cucine dei ristoranti, le cui temperature sono molto alte a causa delle piastre e delle friggitrici perennemente accese.
Lo sciopero è stato indetto dalla Filcams e dalla Cgil di Bari. “È da anni che denunciano la mancanza di un sistema di aria condizionata adeguato nei ristoranti e soprattutto nelle cucine. Le attuali temperature proibitive stanno determinando frequenti malori fra il personale”, denunciano i sindacati, chiedendo con urgenza “la chiusura al pubblico nelle giornate da bollino rosso e relativo ricorso alla cassa integrazione fino a quando non sia possibile un intervento tecnico risolutivo”.
“Non si può subordinare la salute dei lavoratori al profitto”. Nelle stesse ore ci sarà un presidio dei lavoratori davanti a ristoranti di Bari e dalle 21 alle 23 davanti a quelli di Casamassima.
L'influenza stagionale 2025 rappresenta una malattia respiratoria acuta molto diffusa durante la stagione fredda, causata…
La ventesima edizione di Ballando con le Stelle sta per tornare in prima serata su…
La Ferrari 458 Speciale Aperta continua a scrivere la storia delle auto da collezione: una…
E' tornato su Canale 5 il celebre programma di Maria De Filippi Uomini e Donne,…
Lo Stato italiano lancia un nuovo Superbonus auto 110%, un’opportunità imperdibile per milioni di automobilisti…
Il cinema italiano piange la scomparsa di Roberto Russo, morto a Roma all’età di 77…