Il maltempo al Nord si avvia a placarsi, mentre continua il lavoro dei vigili del fuoco a 24 ore dai nubifragi in Lombardia, Friuli e Veneto.
A Milano sono caduti oltre 400 alberi e ora sono in corso i lavori per rimuoverli per ripristinare la circolazione. Atm, azienda che gestisce i trasporti milanesi, ha fatto sapere di aver ripristinato “il 60% della rete”.
Nel capoluogo lombardo è stato cancellato il concerto di Alex Britti in programma stasera al Castello Sforzesco nell’ambito della rassegna Milano è Viva – Estate al Castello.
Dopo una notte “infernale” durante la quale hanno lavorato “senza sosta”, dei vigili del fuoco, il sole è tornato a splendere a Milano.
“Se il mondo attorno a noi cambia e noi restiamo fermi, continueremo a piangere i morti e ad assistere inermi alla devastazione del nostro territorio. Che per sua natura è fragile e vulnerabile”. Sono le parole del ministro della Protezione civile Nello Musumeci in un’intervista a La Stampa: “La verità è che continuiamo a ragionare con la mentalità di ieri ostinandoci a non capire che nulla è più come prima”.
E ancora: “Quello che avviene nel Nord e nel Sud sono le due facce della stessa medaglia che si chiama: tropicalizzazione”.
Nel pomeriggio si terrà il Consiglio dei ministri che darà l’ok per lo stato di emergenza in 5 Regioni, tra quelle colpite dai nubifragi al Nord e quelle devastate dagli incendi al Sud. In arrivo anche il decreto per il lavoro che contiene la cassa integrazione clima.
I temporali continuano anche in Pianura Padana e in Friuli. Ma il maltempo è destinato a terminare. La situazione è in miglioramento anche in Trentino.
Atlante linguistico della Sicilia. La dimensione geolinguistico-antropologica della cultura alimentare in Sicilia: rappresentazioni cartografiche, lessicografia…
Le scuole di alta formazione italiane uniscono eccellenza accademica e ricerca, formando le menti che…
La terza stagione di Un Professore, amatissima serie Rai con Alessandro Gassmann, debutterà giovedì 20…
Angelina Mango torna finalmente sotto i riflettori con un progetto tutto nuovo: il suo secondo…
L'influenza stagionale 2025 rappresenta una malattia respiratoria acuta molto diffusa durante la stagione fredda, causata…
La ventesima edizione di Ballando con le Stelle sta per tornare in prima serata su…