Come ogni fine settimana estivo, anche stavolta si prospetta un incremento del traffico autostradale verso le località balneari italiane e di confine.
Le partenze sono cominciate nel pomeriggio di ieri, venerdì 28 luglio, ma le giornate contrassegnate col bollino rosso sono quella di oggi, sabato 29 e domani, domenica 30.
Per rendere agevole la circolazione, è stato predisposto il divieto di circolazione per i mezzi di massa superiore alle 7,5 tonnellate ieri, dalle 16 alle 22, oggi dalle 8 alle 16 e domani dalle 7 alle 22.
Come sempre, le società e gli enti gestori stradali e autostradali hanno provveduto alla rimozione dei cantieri di lavoro temporanei, attuando, dove la rimozione non è possibile, tutti gli accorgimenti necessari per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione, oltre che il maggior numero di corsie libere possibili. Anas ha ridotto il 65% dei cantieri sulle autostrade di competenza fino a settembre.
Viabilità Italia prevede bollino rosso soprattutto in direzione sud, lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e ai valichi di confine, in direzione Francia, Slovenia e Croazia, oltre che in uscita dai centri urbani.
Dietro ogni sguardo di un cane c’è un intreccio di legami, ansie e adattamento. La…
La ricerca pubblica italiana prova a uscire dalla sua lunga crisi di identità e a…
Bicchieri "eco", tessuti rigenerati, pannelli solari: il racconto del green perfetto salta qualche capitolo. È…
Quando il corpo non fa male è davvero tutto a posto? Un viaggio nel lato…
Scegliere se proseguire gli studi con una laurea magistrale è uno dei passi più importanti…
Un territorio che respira, una comunità che ascolta i suoi movimenti e una storia sotterranea…