Gigi Buffon si ritira dal calcio giocato: per lui un ruolo in Nazionale?

Foto dell'autore

By Angelo Bianco

News

Gigi Buffon si ritira. Il portiere è pronto a dire addio al calcio giocato. 

45 anni, è l’ultimo campione del mondo 2006 rimasto in attività, oggi gioca nel Parma. Nelle prossime ore si attende l’incontro tra il suo procuratore Silvano Martina e il club gialloblu per discutere della rescissione consensuale del contratto. Dopodiché ci sarà l’annuncio ufficiale.

Gigi Buffon si ritira dal calcio giocato: per lui un ruolo in Nazionale?
Gigi Buffon si ritira dal calcio giocato: per lui un ruolo in Nazionale? (Ansa Foto) – ricercaitaliana.it

Gigi Buffon ha declinato le offerte che gli sono arrivate dall’Arabia Saudita per continuare a giovare e diventano sempre più insistenti le voci su un suo ritorno nella Nazionale di Roberto Mancini.

La carriera di Gigi Buffon

Stiamo parlando di uno dei portieri più grandi di tutti i tempi, ha cambiato faccia al ruolo del portiere, ha infranto record giocando per più di ventotto anni. Ha giocato in Serie A 657 partite, con 974 minuti senza subire gol. 176 sono le partite in Nazionale, di cui 80 con la fascia al braccio.

La carriera di Gigi Buffon è stata piena di successi, indossando le maglie della Juventus e del Psg, il sogno di portare il Parma in Serie A. Oltre alla vittoria dei Mondiali 2006, è stato vicecampione d’Europa nel 2012, ha giocato dieci campionati in Serie A, uno in Serie B con la Juventus, sei Coppe Italia, sette Supercoppe italiane, una Coppa Uefa, un campionato di Ligue 1 e una Supercoppa in Francia.

Gestione cookie