Il Ciclone Circe arrivato questo fine settimana in Italia porterà maltempo anche in altre Regioni tra oggi, sabato 5, e domani, domenica 6 agosto.
Dopo il caldo torrido dei giorni scorsi, l’anticiclone si sta spostando in Africa per fare spazio alle masse d’aria fresca che innescheranno nuovi temporali verso le Regioni del Nordest, del Centro e del Sud.
Oggi, sabato 5 agosto, il Nord Italia sarà colpito da piogge intense, col rischio di nubifragi, forte vento e anche grandinate locali. Questo pomeriggio il quadro meteorologico cambierà sui comparti nordorientali, mentre i temporali si sposteranno al Centrosud fino a tarda serata.
Domenica 6 agosto, domani, il meteo migliorerà, fatta eccezione per un’instabilità residua sulle Regioni di Nordest e sul comparto adriatico centrale. Ci saranno venti freschi di maestrale, che manterranno un clima gradevole su tutta l’Italia.
Atlante linguistico della Sicilia. La dimensione geolinguistico-antropologica della cultura alimentare in Sicilia: rappresentazioni cartografiche, lessicografia…
Le scuole di alta formazione italiane uniscono eccellenza accademica e ricerca, formando le menti che…
La terza stagione di Un Professore, amatissima serie Rai con Alessandro Gassmann, debutterà giovedì 20…
Angelina Mango torna finalmente sotto i riflettori con un progetto tutto nuovo: il suo secondo…
L'influenza stagionale 2025 rappresenta una malattia respiratoria acuta molto diffusa durante la stagione fredda, causata…
La ventesima edizione di Ballando con le Stelle sta per tornare in prima serata su…