Oroscopo, attenzione alla luna piena di maggio: cattive notizie per questi segni

Foto dell'autore

By Claudia Perseli

Lifestyle

Durante il mese di maggio, la sfortuna si abbatterà su tre segni zodiacali. La colpa sarà della luna piena.

Aprile sta per terminare. Con l’inizio del mese di maggio, dal punto di vista astrologico, ci saranno dei cambiamenti davvero importanti. Ciò sarà da ricondurre a un particolare fenomeno chiamato ‘luna floreale’. Alcuni segni zodiacali andranno incontro a novità inaspettate, sia dal punto di vista economico che sentimentale.

Attenzione alla luna piena di Maggio
Oroscopo di maggio: sarà un periodo sfortunato per tre segni zodiacali – ricercaitaliana.it

Altri, al contrario, saranno costretti a confrontarsi con ostacoli spiacevoli. Le loro relazioni amorose e amicali verranno fortemente influenzate. Anche la produttività ne risentirà. Potrebbe essere il momento giusto per prendersi una piccola pausa dalla pressante routine quotidiana. Sono sconsigliate mosse azzardate o fuori dall’ordinario.

Oroscopo sfortunato per questi tre segni: nuovi problemi con la luna piena di maggio

La luna piena del mese di maggio prende il nome di ‘luna floreale’. Tale termine è molto antico e risale agli indiani nordamericani. Nell’emisfero boreale, infatti, in questo periodo dell’anno, era possibile assistere al risveglio della natura, con la nascita di tanti fiori diversi. Un evento che non passerà inosservato. Saranno tre i segni zodiacali che ne risentiranno particolarmente. Per loro, purtroppo, ci sarà una spiacevole svolta negativa. Dovranno impegnarsi per far fronte a tutti gli ostacoli del mese.

Oroscopo sfortunato per questi tre segni
Tre segni zodiacali saranno in difficoltà nel mese di maggio – ricercaitaliana.it

Ecco di quali profili si sta parlando.

  • Ariete: questo segno farà fatica a impegnarsi in ambito sentimentale. Non riuscirà a concentrarsi a causa dei numerosi pensieri. Preferirà vivere storie d’amore brevi e scostanti, in modo da non doversi prendere determinate responsabilità. In questo periodo, gli impegni a lungo termine non faranno proprio per lui. Anche dal punto di vista lavorativo, non creerà un vero e proprio piano d’azione. Si limiterà ad affrontare la giornata, riducendo la progettualità al minimo. I consigli non saranno ben accetti a causa del forte nervosismo.
  • Leone: lo stress potrebbe prendere il sopravvento. Le dinamiche lavorative saranno complesse da gestire e ciò porterà a una battuta d’arresto. Questo segno zodiacale farà fatica ad appropriarsi di uno spazio tutto suo. La condivisione, però, con il passare delle settimane, potrebbe trasformarsi in un problema non indifferente. Potrebbe essere il momento giusto per riscoprire vecchie passioni e per lasciarsi alle spalle abitudini poco sane.
  • Sagittario: questo profilo non riuscirà a smettere di pensare. Rifletterà attentamente sulle azioni del passato, individuando gli errori e commessi e assumendo un atteggiamento autocritico. Il che non farà bene all’autostima e avrà conseguenze importanti anche sull’attività lavorativa. L’affetto del partner, seppur presente, non avrà il risultato desiderato. La relazione di coppia, infatti, sarà caratterizzata da alti e bassi.
Impostazioni privacy