Rai ha deciso: il trio perfetto, fino al prossimo colpo di scena

Foto dell'autore

By Camilla Marcarini

News

Dopo numerose difficoltà, Rai è pervenuta a una decisione: finalmente, ecco il trio che stava cercando.

A breve si aprirà ufficialmente la stagione televisiva firmata Rai. Si punta sui ritorni, principalmente, quei volti rassicuranti che invogliano a guardare la tv. Stefano De Martino, Mara Venier, Alberto Matano, sono solo alcuni dei volti di punta dell’azienda. Il pubblico li ama e dai risultati facile trarre questa conclusione.

Rai e sagome maschili con interrogativi
Rai ha deciso: il trio perfetto, fino al prossimo colpo di scena (Credits: ANSA) – ricercaitaliana.it

Cosa potrebbe mai andare storto? Tra programmi e serie tv, il palinsesto non è mai stato così ricco. Perché si conseguisse tale obiettivo, c’è stata molta fatica. Trattative poco convincenti, divergenze, litigi, mai facile andare d’accordo, soprattutto qualora fossero impegnate parti diverse.

Come accaduto durante questi ultimi mesi. Solo adesso Rai è riuscita a raggiungere un punto d’incontro ma è stata dura. Una tregua apparente tuttavia non è neanche detto. Molteplici le indiscrezioni che davano per certa la ‘fumata bianca’, svanita in un secondo momento. Una falsa vittoria anche stavolta?

La scelta Rai, un trio mai visto: finalmente, è fatta!

È dal mese di maggio che l’azienda lavora su nuovi traguardi del 2025/2026. Neanche finita la stagione benché qualcuno avesse già salutato i suoi fidati telespettatori. Ebbene, da quel preciso istante è cominciato un incubo senza via d’uscita – fortunatamente, adesso, si può gridare al miracolo.

Tommaso Cerno, Teo Mammucari, Enzo Miccio a Domenica In
La scelta Rai, un trio mai visto: finalmente, è fatta! (Credits: ANSA) – ricercaitaliana.it

Domenica In al centro dell’attenzione da diverso tempo ormai. Mara Venier decide di chiudere per sempre e ritirarsi ma Rai non glielo permette così sopraggiunge una proposta allettante: conduzione corale. Il giusto compromesso perché continui ad allietare il pubblico senza rimanere schiacciata dalle responsabilità.

La prima coppia di nomi: Nek e Gabriele Corsi. Entrambi hanno dato forfait per ragioni diverse – specialmente quest’ultimo, il quale fornisce come versione ufficiale un cambiamento di progetto imprevisto (non gradito) ma alcuni retroscena pongono in evidenza attriti con la conduttrice fino alle tensioni sui social.

Ne spuntano altri, nel frattempo il rapporto tra ‘zia’ Mara e Rai si spacca. Una frattura causata da incomprensioni. L’azienda imperterrita nelle sue proposte ma la padrona vuole solo Tommaso Cerno. Non si sente coccolata da quegli stessi vertici che la tengono stretta. Dunque meglio fuggire verso altri lidi.

Dal canale NOVE Fabio Fazio la reclama in qualità di ospite fissa: perché no? Altre identità: Enzo Miccio, Umberto Broccoli e Teo Mammucari. Le indiscrezioni fioccano benché non ci siano conferme, fino ad oggi. Stando a quanto anticipato da La Repubblica, Mara Venier si lascerà accompagnare da tre cavalieri.

Enzo Miccio, Tommaso Cerno e Teo Mammucari. Ciascuno nel proprio ambito di competenza, probabilmente. Il wedding planner si dedicherà al costume, il giornalista all’attualità e politica infine per il conduttore lo spazio più allegro e pop. Dal 14 settembre, la nuova edizione di Domenica In su Rai1.

Gestione cookie