WhatsApp%2C+arriva+la+funzione+che+tutti+aspettavamo%3A+ci+dir%C3%A0+se+qualcuno+ci+sta+spiando
ricercaitalianait
/2025/08/21/whatsapp-arriva-la-funzione-che-tutti-aspettavamo-ci-dira-se-qualcuno-ci-sta-spiando/amp/
Curiosità

WhatsApp, arriva la funzione che tutti aspettavamo: ci dirà se qualcuno ci sta spiando

Finalmente WhatsApp ci svelerà se qualcuno sta spiando il nostro profilo: dopo anni di attesa arriva la funzione che tutti stavamo aspettando.

Il timore di essere spiati ormai sta degenerando e, per molti, è una vera e propria ossessione. Nonostante la maggior parte di noi condivida quasi ogni attimo della propria vita sui social, poi temiamo che qualcuno possa spiarci ed entrare sui nostri profili a nostra insaputa.

WhatsApp, arriva la funzione che tutti aspettavamo: ci dirà se qualcuno ci sta spiando/ricercaitaliana.it

I timori più grandi riguardano WhatsApp, la famosa chat di messaggistica istantanea che tutti utilizziamo da anni per comunicare gratuitamente con amici, colleghi, con il partner. Ormai di WhatsApp nessuno potrebbe fare a meno, soprattutto da quando sono state introdotte le chat di gruppo che ci consentono di inviare lo stesso messaggio contemporaneamente a tutti i membri di quel determinato gruppo.

Nonostante i messaggi siano tutti crittografati, molti di noi temono di essere spiati: temono che qualcuno, in un modo o in un altro, li controlli, magari controlli i suoi ingressi sulla chat o i suoi stati anche se sono pubblici. Ma come fare per avere la certezza che qualcuno ci controlla un po’ troppo spesso? Grazie alla nuova funzione di WhatsApp sarà tutto più semplice.

WhatsApp, arriva la svolta: brutti tempi per gli spioni

Alzi la mano chi non usa WhatsApp? Praticamente impossibile ormai. Possiamo fare a meno di Facebook, Instagram, Tik Tok ma di sicuro nessuno può fare a meno di WhatsApp che è super utile sia per ragioni personali che per comunicazioni di lavoro. Grazie alla nuova funzione, d’ora in avanti, sarà molto più facile scoprire se qualcuno ci sta spiando.

WhatsApp, arriva la svolta: brutti tempi per gli spioni/ricercaitaliana.it

Come tutti sappiamo, WhatsApp vuole diventare sempre più simile a Instagram: un social network a tutti gli effetti. Infatti, da qualche anno, sono stati introdotti gli “stati”, degli aggiornamenti praticamente identici alle Storie su Instagram. Se abbiamo il sospetto che qualcuno ci controlli la prima cosa da fare, quindi, è osservare se controlla sempre i nostri stati.

A breve – la data ufficiale non è ancora stata comunicata – WhatsApp introdurrà una funzione che renderà più facile e immediato vedere chi ha visualizzato il nostro stato e gli eventuali aggiornamenti. Infatti le icone delle immagini dei contatti che hanno visualizzato, compariranno direttamente sotto allo stato pubblicato, come avviene già si Instagram. Certo non potremo avere l’assoluta certezza che quelle persone ci stanno spiando ma, di sicuro, è un buon indizio.

E’ possibile, invece, scoprire se qualcuno, in un modo o in un altro, è riuscito ad intrufolarsi nel nostro profilo? No, purtroppo questo per ora non è ancora possibile anche se non si esclude che, in un futuro molto prossimo, possa venire introdotta anche una funzione apposita in tal senso.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Gli enti pubblici e le istituzioni di ricerca in Italia

La ricerca pubblica italiana prova a uscire dalla sua lunga crisi di identità e a…

19 ore ago

L’Italia che ricicla male: il paradosso dei materiali “buoni” che inquinano più dei “cattivi”

Bicchieri "eco", tessuti rigenerati, pannelli solari: il racconto del green perfetto salta qualche capitolo. È…

5 giorni ago

Il problema di salute più sottovalutato? Quello che non mostra sintomi (finché non è tardi)

Quando il corpo non fa male è davvero tutto a posto? Un viaggio nel lato…

1 settimana ago

Lauree magistrali: quali sono i corsi di laurea che vale la pena fare?

Scegliere se proseguire gli studi con una laurea magistrale è uno dei passi più importanti…

1 settimana ago

Campi Flegrei e bradisismo: gli scenari catastrofici e una prospettiva più ottimistica

Un territorio che respira, una comunità che ascolta i suoi movimenti e una storia sotterranea…

2 settimane ago

Le vicende dei militari italiani nei Balcani dopo l’Armistizio

Nei Balcani del 1943 migliaia di soldati italiani scelsero tra resa, fuga e resistenza. Una…

2 settimane ago