Cambio nella programmazione di Canale 5, la soap turca “La notte nel cuore” viene spostata: è bufera. Ecco cosa è accaduto in Mediaset
Vi avevamo promesso che “La notte nel cuore” sarebbe tornata con la fine d’agosto, proprio nel momento più malinconico, quando l’estate comincia ad eclissarsi e settembre incombe austero. Dopo due settimane di pausa sembrava tutto pronto, ma Mediaset ha deciso di cambiare la programmazione di Canale 5 all’ultimo minuto.

I fan che hanno già appreso la notizia si sono scatenati in una polemica social senza precedenti. Ma procediamo con ordine e cerchiamo di capire cosa è avvenuto. Una modifica che porta dietro di sé qualcos’altro. Forse l’intenzione del patron di Mediaset di cambiare rotta, andando incontro anche ai gusti e ai desideri dei fan. Scopriamo subito come sarà la nuova programmazione del secondo canale.
“La notte nel cuore” doveva tornare domenica 24 agosto, dopo due settimane di pausa. Effettivamente la programmazione resta ancora la stessa, ma ci sarà un vero e proprio taglio. Ecco di cosa si tratta.
Amara sorpresa per i fan: la polemica imperversa sui social
Il ritorno di una delle soap più amate dai telespettatori è in parte amaro. Dopo queste due settimane di fibrillazione che hanno lasciato i fan con il fiato sospeso per i destini dei personaggi protagonisti, arriva una pessima notizia. Nella puntata del 24 agosto, Sevilay, dopo aver scoperto di essere stata adottata si ritroverà a inveire e a perdere il controllo contro Cihan, per averle mentito in tutti questi anni.

Basterà una battuta infelice di Esat, proprio rivolta a Sevilay, a farle perdere le staffe, costringendo Cihan a portarla via con la forza. Il ritorno della soap sarà a dir poco scoppiettante, con una lite che avrà delle conseguenze clamorose nelle puntate successive. Purtroppo la decisione della Mediaset potrebbe però far slittare gli episodi e quindi l’evolversi della vicenda prima riportata. Ecco cosa ha deciso di fare la rete, per dare spazio a un programma molto seguito della seconda serata.
Le nuove puntate della “Notte nel cuore” torneranno domenica 24 agosto 2025, come preannunciato, dalle 21 e 30 su Canale 5. Si prevedono sempre tre episodi alla volta, soltanto che, a causa del cambio di programmazione, la soap potrebbe essere tagliata di circa 20 minuti e terminare verso mezzanotte, non restando in onda fino alle 00:30/00:35 come è accaduto nelle ultime settimane.
Una notizia che ha sconvolto i fan, soprattutto quando sono venuti a conoscenza delle ragioni dietro questo cambio di programmazione. La Mediaset ha deciso di dare più spazio al talk show sportivo Pressing, dedicato al racconto della giornata di Serie A. Torna il campionato e torna l’esigenza della rete di accontentare anche tutti gli appassionati, a discapito, forse, dei fan della soap.