Domenica In: la nuova edizione avrà tre co-conduttori, Mara Venier rischia di sparire

Foto dell'autore

By Maria Vittoria Ciocci

News

Mara Venier messa in un angolo, non sarà più lei la protagonista indiscussa del format: arrivano tre co-conduttori che potrebbero rubarle la scena.

Domenica In torna il 21 settembre. È però ancora tutto da definire. Che il ruolo da protagonista di Mara Venier sia ridimensionato è ormai noto. Da tempo la conduttrice Rai lamenta il troppo lavoro. Brama la pensione da tre stagioni, ma non c’è nulla da fare: i vertici del canale pubblico hanno ancora bisogno di lei. Per il debutto della nuova edizione del programma, avrebbe voluto Pippo Baudo. Un cameo per festeggiare i 50 anni di collaborazione. Un sogno che rimarrà inesaudito per forza maggiore.

Mara Venier con espressione seria
Domenica In: la nuova edizione avrà tre co-conduttori, Mara Venier rischia di sparire – foto: ansa – ricercaitaliana.it

“È sempre stato molto generoso con Domenica In” – ha spiegato durante uno dei tanti interventi recenti. La nuova edizione sarà ad ogni modo ricca di sorprese. Dopo il forfait di Nek, in molti hanno fantasticato sulle possibili identità di coloro che affiancheranno Mara Venier nella conduzione di Domenica In. A quanto pare, la puntata non sarà più focalizzata solo sulle interviste, ma verranno trattati diversi argomenti. Alcuni leggeri, altri un po’ meno.

Domenica In e i suoi tre co-conduttori

Torna il Cruciverbone, inventato proprio da Pippo Baudo per Domenica In. Lo storico gioco durante il quale Mara Venier si rese conto che un telespettatore da casa aveva ricevuto una soffiata sulle domande. A occuparsi dello sketch però non sarà la conduttrice. Giunge voce che potrebbe essere niente di meno che Teo Mammucari il primo co-conduttore. Sarà lui a intrattenere i telespettatori con i giochi di parole. Il senso dell’umorismo e il carattere spigliato non gli mancano di certo.

Mara Venier con il microfono in mano negli studi di Domenica In
Domenica In e i suoi tre co-conduttori – foto: ansa – ricercaitaliana.it

Gli altri due nomi che circolano in rete da diverse settimane sono Enzo Miccio e Tommaso Cerno. Quest’ultimo dovrebbe occuparsi di attualità. Come abbiamo specificato precedentemente, nella nuova edizione di Domenica In si vuole lasciare spazio anche a tematiche meno leggere. Cerno dunque sarebbe il candidato perfetto. Oltre a essere un ex senatore, è giornalista e attuale direttore de Il Tempo.

Per Miccio invece sarebbe riservato uno spazio dedicato ai sentimenti. Non è chiaro in quali termini. Forse si parlerà di coppie o forse commenterà alcuni rapporti tra divi e dive italiani. Si tratta comunque di dinamiche televisive ancora da definire. La redazione di Domenica In in realtà non ha molto tempo. La prima puntata è prevista per il 21 settembre. Nelle prossime settimane verranno sicuramente diffusi ulteriori aggiornamenti.

Gestione cookie