La bevo tutte le sere (anche in estate) e non puoi immaginare quanti benefici ho visto nel mio corpo: inizia anche tu

Foto dell'autore

By Flavia Scirpoli

Lifestyle

C’è una bevanda che è davvero benefici da sorseggiare, non solo in inverno ma anche quando fa caldo. Ecco di quale si tratta e perché fa bene.

In estate in molti hanno la tendenza di bere solo bevande ghiacciate, aperitivi, birre e acqua fredda. In realtà, quando fa caldo, come in ogni altra stagione dell’anno, sarebbe un’altra la bevanda che si dovrebbe consumare. Questa, non solo è gustosa ma ha anche tanti benefici.

donna che beve da una tazza
La bevo tutte le sere (anche in estate) e non puoi immaginare quanti benefici ho visto nel mio corpo: inizia anche tu – ricercaitaliana.it

Infatti, berla tutte le sere consente davvero di apportare tanti vantaggi al proprio corpo e alla propria mente quindi sarebbe ideale iniziare da subito a consumarla.

La bevanda da bere tutte le sere (anche in estate)

C’è una bevanda che si può bere in ogni stagione dell’anno perché è benefica non solo quando fa freddo ma anche fa caldo: si tratta della camomilla. Anche se in molti in estate usano bere bevande fredde e ghiacciate, una bella camomilla è quello che serve per apportare tanti benefici al corpo e alla mente.

tazza con camomilla
La bevanda da bere tutte le sere (anche in estate) – ricercaitaliana.it

Ha proprietà rilassanti, antinfiammatorie e antispasmodiche. Il consumo frequente non è pericoloso ma è importante non superarne i limiti (cioè 3 tazze al giorno). La camomilla permette di addormentarsi prima e dunque è ideale per chi affronta problemi di insonnia o ha difficoltà ad addormentarsi. Si può dire che migliora la qualità del sonno senza controindicazioni (come quelle che possono avere alcuni sonniferi).

Non solo, ma sempre a livello mentale la camomilla riduce l’ansia e la depressione. Sicuramente non può trattarne le cause ma ne migliora i sintomi, facendo sentire più calmi e sereni. Inoltre, ma non meno importante, è molto deliziosa anche senza essere dolcificata, quindi questo è sicuramente un vantaggio per chi è attento alla linea. Fra l’altro la camomilla aiuta a controllare lo zucchero.

Infine, è efficace per migliorare il benessere di chi soffre di artrite, mastalgia e dolori mestruali. Dunque si può dire che berla tutte le sere, anche in estate, può sicuramente aiutare a fornire maggiore relax, aiutare a dormire meglio e a sopportare con successo i dolori mestruali. Ha un sapore molto gradevole, è naturale ed anche economica: in commercio esistono le bustine setacciate oppure la versione solubile (in questo caso però è preferibile sceglierla senza zuccheri aggiunti).

Gestione cookie