Al Grande Fratello cambia tutto: concorrenti alle strette e fan furiosi

Foto dell'autore

By Claudia Perseli

News

La nuova edizione del Grande Fratello sarà molto diversa dal passato. Pare che Simona Ventura e gli autori abbiano intenzione di rivoluzionare tutto. 

Non manca molto all’inizio della nuova edizione del ‘Grande Fratello’. La prima puntata dovrebbe andare in onda a fine settembre. Mediaset ha deciso di apportare dei cambiamenti sostanziali e di non affidare più la conduzione ad Alfonso Signorini.

Simona Ventura a braccia conserte
Al Grande Fratello cambia tutto: concorrenti alle strette e fan furiosi – (ANSA) – ricercaitaliana.it

Quest’ultimo si occuperà solo della versione Vip, mentre la Nip sarà completamente nelle mani di Simona Ventura, reduce dalla sua avventura come opinionista a ‘L’Isola dei Famosi’. Stando a quello che è emerso nelle ultime ore, ci sarà un taglio netto con ciò che è accaduto in passato. Il format seguirà una direzione diversa, capace di ribaltare le carte in tavola. Non tutti i fan l’hanno presa benissimo.

Grande Fratello, Mediaset ormai ha deciso: sarà tutto diverso

Il pubblico non ha mai smesso di guardare i reality show. Negli ultimi anni, tuttavia, il successo di questi programmi è diminuito drasticamente. L’entusiasmo e la curiosità sono stati sostituiti da polemiche e insulti. Per l’imminente nuova edizione del Grande Fratello, le cose andranno in modo diverso. Pare che l’obiettivo sia quello di riportare la trasmissione nel passato, tornando ai meccanismi che l’hanno resa celebre.

La prima novità riguarderà i social network. Questa volta non ci sarà spazio per loro. Il Grande Fratello e il web viaggeranno su due binari opposti. Non verranno più letti i commenti in studio e il ruolo delle fanbase verrà sostanzialmente eliminato. Probabilmente, si tratta di una scelta legata all’enorme influenza che i fan stavano avendo sul televoto. Creavano gruppi su telegram, suddividendosi centinaia di email per salvare dall’eliminazione i loro beniamini.

Simona Ventura che sorride
Grande Fratello, Mediaset ormai ha deciso: sarà tutto diverso – (ANSA) – ricercaitaliana.it

La seconda sorpresa si lega proprio a tale aspetto. Come è accaduto per L’Isola dei Famosi, i voti potranno essere espressi soltanto tramite SMS. Così facendo, sarà impossibile barare per alterare il risultato finale. Inoltre, la Casa dovrebbe chiudere le porte all’esterno, riducendo le sorprese dei parenti al minimo e puntando soprattutto su lettere e comunicazioni video.

Al momento, è difficile prevedere come evolveranno le cose. Molti utenti si sono detti soddisfatti dei cambiamenti. Altri, al contrario, sembrano pronti a dare battaglia. L’esclusione dei social ha indignato i più giovani che sono abituati a esprimersi attraverso di essi.

Niente vieta loro di creare chat private ma sarà molto più difficile manipolare gli avvenimenti. Si parla anche di una grande rigidità anche verso i concorrenti. Dovranno rispettare il regolamento e chi non lo farà verrà squalificato senza possibilità di entrare in studio.

Gestione cookie