Bastano 2 ingredienti da cucina, naturali ed economici, per togliere il tartaro e le macchie gialle dal water, e farlo tornare splendente.
Una delle faccende domestiche più fastidiose da svolgere quotidianamente è la pulizia del bagno perché questa stanza si usa ogni giorno, più volte al giorno, e deve rimanere salubre e pulita. Ci si concentra prevalentemente sulla pulizia del water, dove possono accumularsi germi, batteri e cattivi odori.
Non solo ma può presentare delle antiestetiche macchie gialle e tartaro, che lo fanno sembrare sempre sporco, anche se magari ci si dedica anima e tempo per pulirlo. Esistono prodotti specifici per la pulizia del water però si possono usare 2 ingredienti naturali ed economici per farlo tornare splendente e togliere tartaro e macchie gialle con facilità.
Invece che spendere soldi in prodotti chimici per la pulizia del water, si possono utilizzare 2 ingredienti da cucina, naturali ed economici, per dire addio alle macchie gialle e al tartaro che si depositano nella tazza a causa dell’acqua dura e dell’acido urico.
Il tartaro si forma quando l’acqua dura (che contiene alti livelli di minerali come magnesio e calcio) che evapora lascia residui minerali sulla superficie, che si accumulano nel tempo e creano uno strato duro che sarà difficile da eliminare. Invece che usare un anti calcare, un prodotto costoso ed inquinante che può danneggiare la superficie e avere un odore sgradevole, si possono usare 2 ingredienti da cucina per pulire il water in maniera efficace.
Si tratta di bicarbonato e aceto bianco. Basterà miscelare 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, 1 tazza di aceto bianco e il succo di mezzo limone. La prima cosa da fare è applicare l’aceto sulle superfici con tartaro all’interno del water, quindi cospargere di bicarbonato di sodio e aspettare la reazione effervescente. Aggiungere il succo di limone per un aroma fresco e migliorare la pulizia, eliminando le incrostazioni più difficili. Far agire per 15 minuti e usare lo spazzolone per spazzolare togliendo lo sporco più ostinato. Infine risciacquare con acqua calda per togliere tutti i residui.
Il risultato sarà un water igienizzato, pulito, fresco e profumato senza macchie gialle e aloni di tartaro. In questo modo i batteri e i germi ma anche i cattivi odori saranno solo un lontano ricordo.
Angelina Mango torna finalmente sotto i riflettori con un progetto tutto nuovo: il suo secondo…
L'influenza stagionale 2025 rappresenta una malattia respiratoria acuta molto diffusa durante la stagione fredda, causata…
La ventesima edizione di Ballando con le Stelle sta per tornare in prima serata su…
La Ferrari 458 Speciale Aperta continua a scrivere la storia delle auto da collezione: una…
E' tornato su Canale 5 il celebre programma di Maria De Filippi Uomini e Donne,…
Lo Stato italiano lancia un nuovo Superbonus auto 110%, un’opportunità imperdibile per milioni di automobilisti…