Uomini+e+Donne%2C+grande+ritorno+dopo+16+anni%3A+da+tronista+al+Trono+Over+per+ritrovare+l%26%238217%3Bamore
ricercaitalianait
/2025/09/01/uomini-e-donne-grande-ritorno-dopo-16-anni-da-tronista-al-trono-over-per-ritrovare-lamore/amp/
News

Uomini e Donne, grande ritorno dopo 16 anni: da tronista al Trono Over per ritrovare l’amore

Un noto ex tronista di Uomini e Donne tornerà nella nuova edizione del dating show di Maria De Filippi: farà parte dei Cavalieri del Trono Over.

Da moltissimi anni Uomini e Donne rappresenta un’opportunità di trovare l’amore, ma anche di avviare una carriera nel mondo dello spettacolo. Ogni anno il cast di partecipanti si arricchisce di personaggi più o meno conosciuti del piccolo schermo, come accadrà anche nella nuova stagione.

Uomini e Donne, grande ritorno dopo 16 anni: da tronista al Trono Over per ritrovare l’amore (Foto: Mediaset) – ricercaitaliana.it

L’attesa per i fan è quasi terminata. Il dating show guidato da Maria De Filippi farà il suo ritorno nel pomeriggio di Canale 5 a partire da lunedì 22 settembre. Le prime registrazioni però, sono già iniziate e hanno permesso a qualche anticipazione di trapelare.

Al fianco degli storici opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, questa volta siederanno sul Trono Classico, Flavio Ubirti, reduce dall’ultima edizione di Temptation Island, e Cristiana Anania. Anche per lei è arrivato un ex protagonista di Temptation in veste di corteggiatore, Jakub Bakkour.

Ma non saranno questi gli unici volti noti che compariranno al centro del famoso studio di Mediaset. I telespettatori saranno lieti di seguire nuovamente le vicende amorose di un protagonista che, nel lontano 2008, salì sul trono. A distanza di molti anni ha deciso di rimettersi in gioco per trovare la sua dolce metà.

Ex tronista a Uomini e Donne torna nella nuova stagione

É tutto pronto per seguire le nuove vicende sentimentali dei personaggi di Uomini e Donne. Nella nuova stagione però, Maria De Filippi regalerà qualche emozione in più ai nostalgici. Si è diffusa rapidamente la notizia del ritorno di Federico Mastrostefano, uno dei tronisti più amati della storia del programma.

Ex tronista a Uomini e Donne torna nella nuova stagione (Foto: Mediaset) – ricercaitaliana.it

Romano dal cuore tenero, ha conquistato il pubblico con la sua simpatia sedendo sul trono al fianco di Elga Enardu e Gionatan Giannotti. Benvoluto da Tina Cipollari e criticato da Gianni Sperti, concluse il suo lunghissimo percorso scegliendo Pamela Compagnucci.

Il nuotatore aveva portato alla fine lei e la diretta rivale Eliana Michelazzo, divenuta successivamente nota per il famoso “caso Mark Caltagirone” di Pamela Prati. La relazione con la sua prescelta però, non durò più di un anno e finì in diretta nazionale quando Federico lasciò la compagna durante la sua partecipazione all’Isola dei Famosi nel 2010.

Da quell’anno, Mastrostefano si è allontanato dal piccolo schermo, dove i fan di Uomini e Donne lo rivedranno a partire da settembre. Maria De Filippi, a 16 anni di distanza, ha accolto a braccia aperte la vecchia conoscenza che questa volta giungerà nel parterre del Trono Over.

La sua presenza intanto, ha già innescato le prime polemiche. “Non voglio dire nulla, anche perché in mezzo c’è il bene di mia figlia. Sono curiosa di sentire cosa ha detto sulla fine della nostra storia. Ma lui che cerca la donna della sua vita, fa già ridere così. Quella poltrona rossa non se l’è mai tolta dalla testa”, ha commentato una sua ex a Lorenzo Pugnaloni.

Mary Ingrosso

Laureata in Scienze della Comunicazione, Salentina DOC. Ho fatto della passione per la scrittura la mia professione. Mi occupo di Spettacolo, TV e Lifestyle. Trasformo ogni articolo in un'occasione di crescita e approfondimento.

Recent Posts

Rapporto uomo-cane: cosa dice davvero la scienza

Dietro ogni sguardo di un cane c’è un intreccio di legami, ansie e adattamento. La…

2 settimane ago

Gli enti pubblici e le istituzioni di ricerca in Italia

La ricerca pubblica italiana prova a uscire dalla sua lunga crisi di identità e a…

2 settimane ago

L’Italia che ricicla male: il paradosso dei materiali “buoni” che inquinano più dei “cattivi”

Bicchieri "eco", tessuti rigenerati, pannelli solari: il racconto del green perfetto salta qualche capitolo. È…

3 settimane ago

Il problema di salute più sottovalutato? Quello che non mostra sintomi (finché non è tardi)

Quando il corpo non fa male è davvero tutto a posto? Un viaggio nel lato…

3 settimane ago

Lauree magistrali: quali sono i corsi di laurea che vale la pena fare?

Scegliere se proseguire gli studi con una laurea magistrale è uno dei passi più importanti…

3 settimane ago

Campi Flegrei e bradisismo: gli scenari catastrofici e una prospettiva più ottimistica

Un territorio che respira, una comunità che ascolta i suoi movimenti e una storia sotterranea…

4 settimane ago