Timore diffuso per Doc 4, che coinvolge anche il pubblico: Giulia Giordano ha deciso il suo destino.
In questi giorni battuto il primo ciak, il cast di Doc-Nelle tue Mani è tornato sul set per girare la quarta stagione. Numerose le testimonianze social, rese dagli attori stessi attraverso i loro profili, che inaugurano ufficialmente l’inizio dei lavori, da Luca Argentero alla dolce caposala Teresa interpretata da Elisa Di Eusanio.

Ancora presto azzardare ipotesi sulla trama delle prossime puntate tuttavia gli appassionati della fiction, campione di ascolti, ricorda molto bene il finale della storia precedente – Andrea Fanti chiede l’aspettativa affinché possa restare vicino alla moglie Agnese, sostenendola durante la malattia.
In tale contesto si pone il personaggio di Giulia Giordano, volto di Matilde Gioli. Indecisa tra il primariato a Milano oppure il nuovo incarico a Roma, probabilmente la scelta è già scritta negli sguardi atterriti dei suoi colleghi, peggio, dagli occhi lucidi dei suoi adorati fan. La dottoressa dice addio alla serie tv? La verità.
Doc 4 anticipazioni: cambiamenti inaspettati
Top secret, al momento, ma i fan cominciano a elaborare ipotesi. Attualmente, l’unica certezza riguarda il successo che avrà appena andrà in onda. Non muterà la struttura, quindi casi clinici, nuovi intrecci sentimentali, tensione narrativa. Tutti quegli ingredienti che lo hanno reso celebre persino oltre confine.

L’attenzione è concentrata su Giulia Giordano, semplicemente perché diverrà centrale in Doc 4. La frase “se ne va” è riferita a una delle scene da girare, illustrando come debbano muoversi gli attori in quella situazione rispettando le disposizioni del regista. Nulla di più, i fan stiano tranquilli.
Certo, ci saranno dei sostanziali cambiamenti, come preannunciato da Pierpaolo Spollon alias Riccardo Bonvegna, senza però sbilanciarsi – per ora, bocche cucite. Ma un gesto eloquente potrebbe aver svelato una novità, seppur in modo involontario: l’attore si tocca la divisa, presupponendo riceva così una promozione.
Magari un ruolo di responsabilità ancor più prestigioso oppure un trasferimento di reparto. D’altronde impeccabile nell’aver reso servizio di tutor ai giovani specializzandi la scorsa stagione, oltre a essere un bravo medico. Tuttavia sono solo supposizioni che troveranno eventuale conferma prossimamente.
Sulla base di quanto trapelato, la quarta serie sarebbe composta da otto episodi prevedendo nuovi equilibri e altrettante dinamiche da esplorare. Tra l’altro, si rammenti la new entry Cristina Marino, moglie di Luca Argentero, in grado di ravvivare la storia sebbene non si conosca ancora quale sia il suo personaggio.
Visualizza questo post su Instagram
Amica, collega o amante, si spazia velocemente, sempre che faccia parte del cast – tuttora aleggiano indiscrezioni. In ogni caso, stanno tornando. Difficile stabilire la data del debutto, presumibilmente nel 2026 inoltrato. L’attesa è lunga ma varrà la pena aspettare. E, intanto, l’asticella delle aspettative si alza sempre più.