Questi rimedi naturali sono facilissimi da mettere in pratica e aiutano a far tornare la doccia come nuova. Non riuscirai a credere ai tuoi occhi.
Il bagno è una delle stanze più importanti della casa. È fondamentale tenerlo ordinato e l’igiene non deve mai essere sottovalutata. Vista l’umidità, è importante prestare attenzione a ogni angolo. Il rischio è quello di andare incontro a brutte sorprese e di non riuscire a riportarlo alle sue condizioni originali.

Questo, ovviamente, vale anche per la doccia. Viene usata tutti i giorni e necessita di particolari cautele. Molte persone, purtroppo, si trovano a lottare contro gli aloni bianchi, ricorrendo a prodotti sempre più costosi. Grazie ai seguenti rimedi, ogni motivo di preoccupazione sparirà in un attimo.
È così che fai tornare la doccia come nuova: addio per sempre alle macchie
Le persone dedicano parecchio tempo alla pulizia della doccia. Si armano di stracci e prodotti chimici, sperando di ottenere il risultato desiderato. All’inizio, queste strategie sembrano funzionare ma, con il passare del tempo, ci si rende conto di dover fare qualcosa di più. Sorprendentemente, le macchie e gli aloni possono essere sconfitti con dei rimedi presenti in quasi tutte le case.
Il problema è legato alla presenza del calcare. L’acqua che cade sul piatto doccia e che schizza sulle pareti, infatti, se non asciugata subito dopo, può avere un effetto deleterio. I materiali diventano opachi e iniziano a comparire dei residui bianchi e spessi. Non si tratta di una situazione spiacevole, ma si può ricorrere ai ripari velocemente.

Ecco che cosa fare:
- Si consiglia di preparare una miscela composta da 2 bicchieri d’acqua e mezzo bicchiere di bicarbonato. Dopo aver mescolato per bene, bisognerà inumidire una spugna e passarla sulle aree interessate. Il liquido non dovrà entrare in contatto con l’acciaio perché potrebbe rovinarlo. Se si vuole rafforzare l’azione di questo rimedio, è possibile aggiungere qualche goccia di limone. Dopo un’attesa di 15 minuti, i residui potranno essere eliminati con l’acqua
- Se non si ottiene il risultato sperato, si può provare con l’aceto bianco. È sufficiente riempire un contenitore spray vuoto con aceto e acqua, in parti uguali. Dopo aver agitato per bene, bisogna spruzzare la miscela sulle zone più critiche, lasciare agire e risciacquare. Il calcare dovrebbe sciogliersi completamente
- Nei casi più critici, è possibile anche ricorrere all’alcool. È necessario bagnare un panno e passarlo sulle superfici della doccia. Le incrostazioni si scioglieranno quasi subito
Si consiglia di applicare queste strategie con una certa frequenza. In caso contrario, infatti, sarà più difficile rimuovere il calcare.