Quattro titoli mondiali di Formula 1 non si vincono per caso. Ma per una combinazione di talento, classe cristallina e dedizione assoluta al Motorsport. Tutto questo è Max Verstappen, uno dei piloti più vincenti della storia delle F1 e, forse, il più forte di sempre. È divisivo l’olandese e anche per questo una risposta univoca difficilmente arriverà mai. Ma in una Formula 1 in cui conta sempre più la monoposto, Verstappen è la dimostrazione più cristallina di quanto chi è al volante possa fare la differenza. Per questo, nonostante gli asti e gli attriti, sono tantissimi i fan della F1 che vorrebbero vedere un giorno l’olandese in Ferrari. E allora attenzione, perché proprio in tal senso arrivano importantissime novità.

Max alla Hamilton
Immaginare incredibili movimenti nel mercato piloti in Formula 1 è del resto tutt’altro che impossibile. Pochi avrebbero immaginato di vedere un giorno Lewis Hamilton al volante di una Ferrari, ma sicuramente tutti si sarebbero augurati di farlo in un momento più roseo per Maranello rispetto a quello attuale, dove al netto degli acuti sono lampanti le difficoltà dell’inglese ad adattarsi a una monoposto poco performante. Al netto di quello che racconta il presente, però, è quello che riserverà il futuro che fa sognare i tifosi. E, allora, attenzione all’annuncio di Max Verstappen su quelli che saranno gli sviluppi dei prossimi anni.

Verstappen in Ferrari
Direttamente nel weekend più Ferrari che ci sia Max Verstappen è tornato a parlare del suo futuro e della possibilità di approdare un giorno a Maranello. E lo ha fatto in modo calcolato, aprendo più di uno spiraglio: “C’è una possibilità? Nella vita c’è sempre una possibilità per ogni decisione”. Attenzione, però, perché il campione del mondo di Formula 1 ha messo poi le cose in chiaro: “Penso che Ferrari sia un brand enorme. Tutti i piloti si immaginano di guidare una Ferrari, ma penso che l’errore stia qui. Se vuoi guidare per la Ferrari, è per vincere. Se mai dovessi andarci, non sarebbe solo per guidare la Ferrari, ma perché vedo l’opportunità di vincere. Vincere con la Ferrari è ancora meglio”. L’avviso è arrivato direttamente nel weekend del Gran Premio d’Italia a Monza: chissà che le novità di regolamento e il futuro non possano riservare nuove, clamorose sorprese.