Grande Fratello, decisione shock per Simona Ventura: fan increduli

Foto dell'autore

By Fabio Filippi

News

Tutto pronto per una nuova edizione del Grande Fratello, la prima targata Simona Ventura. La nota conduttrice tv prenderà il timone del reality show più longevo della televisione italiana, dopo aver condotto per otto anni L’Isola dei Famosi. Tanta l’attesa per scoprire allora come sarà la nuova stagione del GF, venticinque anni dopo la prima edizione che rivoluzionò il modo di fare spettacolo in Italia. Tra polemiche e momenti passati alla storia del piccolo schermo sono tantissimi i fan in attesa della prima puntata, in programma lunedì 29 settembre su Canale 5. Proprio in vista del via, però, arrivano novità clamorose.

Studio Grande Fratello
Studio Grande Fratello

Format e puntante: cambia tutto

Poco più di tre settimane al via della nuova edizione del Grande Fratello: tutto è praticamente già deciso fatta eccezione per un dettaglio. Manca infatti ancora oggi il nome dell’opinionista che affiancherà Simona Ventura, tenuto finora top secret. Al netto di ciò, però, la porta rossa è pronta ad aprirsi e a regalare a tutti i fan novità importanti. La prima scelta che segna un taglio netto con il recente passato è legata al format: niente maratone, il nuovo GF si concluderà prima di Natale, per un totale di meno di cento giorni dentro la casa. Nessuna tolleranza verso chi sgarra e regole ferree, in una struttura che promette di essere più tecnologica tra hi-tech e intelligenza artificiale. Le novità però non finiscono qui.

Arrivano infatti news che riguardano anche i concorrenti. Le selezioni, infatti, sono state già chiuse e il cast è stato formato. Ci saranno tra le dieci e le dodici persone dentro la casa, non di più. Ma soprattutto si tornerà alla gente comune. Niente VIP, influencer, ex concorrenti di altri reality o simili. Tutti volti nuovi, che proveranno a far breccia a modo loro nel cuore degli italiani. Ma non solo. 

Porta Grande Fratello
Porta Grande Fratello

Ritorno al passato

L’evidente volontà di fare più di un passo indietro verso il passato si rispecchia anche nelle modalità del televoto. La nuova edizione del Grande Fratello farà ricorso esclusivamente al caro, vecchio sms, senza dare spazio ai social. La scelta, fa sapere la produzione, è stata presa per evitare i bot e soprattutto le cosiddette fanbase tossiche. Un’ulteriore novità riguarderà infine anche l’incredibile ritorno del pubblico all’esterno della casa per sostenere dal vivo i concorrenti durante le serate in tv. Un elemento che era sparito di fatto con la pandemia, ma che con il suo ritorno testimonia ora tutta la volontà di riportare il GF al suo spirito originario.

Gestione cookie