MotoGP%2C+Bagnaia+lascia+Ducati%3F+C%E2%80%99%C3%A8+l%E2%80%99annuncio%3A+%E2%80%9CPerch%C3%A9+continuare%3F%E2%80%9D
ricercaitalianait
/2025/09/07/motogp-bagnaia-lascia-ducati-annuncio/amp/
News

MotoGP, Bagnaia lascia Ducati? C’è l’annuncio: “Perché continuare?”

Da campione del mondo di MotoGP a pilota sconfitto nella corsa al titolo il passo è breve e non troppo doloroso. Lo sa bene Pecco Bagnaia: campione nel 2023, secondo dietro a Martin nel 2024. Difficile però che il pilota Ducati potesse immaginare una stagione come quella che sta vivendo in questo 2025, relegato al ruolo di semplice comparsa e spesso protagonista di weekend da brivido. Una situazione difficile da digerire per il pilota italiano, a maggior ragione vedendo il compagno di squadra Marc Marquez cannibalizzare il mondiale, con la chance di vincere addirittura il titolo nel prossimo appuntamento a Misano. E, allora, attenzione alle ultime news.

Marc Marquez

Sconforto Bagnaia

Lo stesso Pecco Bagnaia, del resto, fatica ormai a digerire una situazione complicata per stessa ammissione del compagno di squadra Marc Marquez: “Non è facile per un pilota trovarsi in una situazione difficile, senza fiducia e così esposto ai media, avendo sempre domande assillanti” ha detto lo spagnolo. Lo stesso italiano della Ducati racconta del resto tutte le sue difficoltà, pur ribadendo di non voler mollare: “Non so più cosa dire, alla fine è sempre lo stesso discorso. Onestamente sono molto al limite, non sappiamo dove andare a parare. La rassegnazione non ci sarà mai. L’obiettivo è quello di tornare ad andare forte. Non mi sono rassegnato in situazioni ben più difficili, non è questo il caso”. Eppure, l’annuncio che arriva sul futuro di Bagnaia sconvolge i tifosi.

Pecco Bagnaia Ducati

Addio Ducati?

Non vuole mollare Pecco Bagnaia, eppure presto potrebbe essere costretto a farlo. Lo assicura uno degli storici protagonisti della MotoGP, che lascia pochi dubbi nello spiegare la situazione del pilota Ducati. Idee chiare infatti per Carlo Pernat, che a moto.it spiega: “Quel fenomeno di Marquez ha tritato tutti i suoi compagni di squadra e purtroppo mentalmente sta tritando anche Bagnaia. Se le cose continuano così fra un paio di gran premi, io non starei lì. Se va avanti così, i rapporti si rompono con la squadra. Io fra tre Gran Premi, fossi in lui, se continua così penserei di andare via”.

Michele Cerrotta

Recent Posts

Palinsesto RAI, tra novità e certezze ecco il programma

Lunedì 8 settembre 2025 segna la ripresa ufficiale del palinsesto Rai, un chiaro segnale che…

5 minuti ago

Sciopero 8 settembre, ecco dove e quanto durerà

Sciopero 8 settembre: lunedì è prevista un’ondata di scioperi nel settore dei trasporti pubblici in…

3 ore ago

Giulia De Lellis, ironia tagliante: che difesa a Tony Effe!

L’attesa per la nascita della piccola Priscilla è quasi finita e Giulia De Lellis ha…

6 ore ago

Paolo Sorrentino fregato alla Mostra del Cinema di Venezia

Il  verdetto della 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia porta con sé la sorpresa più…

16 ore ago

Finale US Open 2025, Sinner contro Alcaraz: dove vederla

Domenica 7 settembre 2025 si terrà la Finale degli US Open 2025 tra Jannik Sinner…

19 ore ago

Torna la scuola e i prezzi dei libri salgono alle stelle: i rimedi

I prezzi dei libri scolastici sono alle stelle e il tema è tornato al centro…

22 ore ago