Quale futuro per Stefano De Martino e Affari Tuoi? La domanda corre veloce sulla bocca dei tanti appassionati in questi ultimi giorni, dopo numeri non all’altezza delle aspettative della Rai. Lo storico programma sembra pagare il confronto con la Ruota della Fortuna di Gerry Scotti. Dopo infatti gli incredibili numeri prima della sosta estiva, con oltre il 30% di share, negli ultimi tempi la Radi si vede costantemente battuta dai rivali in prima serata.
Domenica 8 settembre ancora una volta Affari Tuoi si è visto sconfitto: Stefano De Martino, capace di fare il 18,19% di ascolto, si è visto superare dalla Ruota della Fortuna, con Gerry Scotti che ha portato a casa il 20.99% di ascolto. Non è per questo però che oggi lunedì 8 settembre il noto programma non andrà in onda. De Martino, infatti, lascerà spazio alla Nazionale di calcio: su Rai 1, infatti, sarà trasmessa la partita tra Italia e Israele. Intanto, però, arriva una decisione ufficiale sul programma.
Una mossa importante da parte della Rai è arrivata infatti durante la presentazione della nuova stagione. Protagonista dell’annuncio è stato Bruno Vespa, che tornerà in tv con una nuova stagione di Porta a Porta e non solo. In programma infatti ogni sera alle 20:30, subito dopo il Tg1, anche Cinque Minuti. L’inizio era previsto per domani, martedì 9 settembre, ma è stato direttamente il conduttore a spiegare la scelta di posticipare la messa in onda per aiutare Stefano De Martino e il suo Affari Tuoi: “Rinnoviamo l’apprezzamento, l’amicizia e la fiducia a Stefano De Martino perché lui è un grande professionista e avrà le sue soddisfazioni” ha detto Vespa, spiegando la decisione “per consentire a De Martino di testare meglio la ‘reazione’ alla Ruota della Fortuna”.
Dietro ogni sguardo di un cane c’è un intreccio di legami, ansie e adattamento. La…
La ricerca pubblica italiana prova a uscire dalla sua lunga crisi di identità e a…
Bicchieri "eco", tessuti rigenerati, pannelli solari: il racconto del green perfetto salta qualche capitolo. È…
Quando il corpo non fa male è davvero tutto a posto? Un viaggio nel lato…
Scegliere se proseguire gli studi con una laurea magistrale è uno dei passi più importanti…
Un territorio che respira, una comunità che ascolta i suoi movimenti e una storia sotterranea…