Sono giorni importanti per la televisione italiana. Come accade ogni anno, infatti, è il momento di scoprire quelli che saranno i palinsesti invernali delle varie emittenti. E, in tal senso, sono già arrivate conferme importanti, come quella che ha blindato il binomio tra Rai e Comune di Sanremo per il Festival, che andrà in scena ancora nella sua storica cornice. Novità importanti, però, arrivano anche da Mediaset, in particolare per quanto riguarda il destino di un programma amato come Striscia La Notizia.
Tanti sono stati negli ultimi tempi i dubbi sulla possibile scelta di Mediaset. Va sottolineato infatti come i dati di ascolto abbiano spesso bastonato Striscia La Notizia, che prima della pausa estiva si era vista praticamente sempre sconfitta nei confronti di Affari Tuoi con Stefano De Martino alla conduzione. Per provare a far fronte alle difficoltà, Mediaset ha scelto di schierare Gerry Scotti con una nuova edizione della Ruota della Fortuna. Scelta che ha pagato molto e, per questo, che ha messo in dubbio il ritorno del tg di Antonio Ricci in inverno. A fare chiarezza, allora, ci ha pensato uno dei diretti protagonisti.
È arrivata infatti la risposta definitiva sul futuro di Striscia La Notizia. A spiegare la situazione è stato Jimmy Ghione durante la rassegna Protagonisti andata in scena a La Spezia. Uno dei volti noti del programma ideato da Antonio Ricci ha chiarito come tutti siano al lavoro per tornare in onda, nonostante l’ottimo lavoro fatto finora da Gerry Scotti. “Gerry sta facendo un ottimo lavoro, siamo felici perché siamo una famiglia. Ma anche l’anno scorso Striscia è stato il programma più visto. Se ne sono dette di tutti i colori, ma Striscia è stato il programma di Canale5 più visto, e noi ricominceremo. Ci sono stati dei cambiamenti con la Ruota della Fortuna, ma noi ci saremo. Partiremo nella seconda settimana perché noi iniziammo la seconda settimana di novembre. Non ci sembrava giusto iniziare la settimana prima, ci sono i morti, i santi, delle ricorrenze”.
Prezzi più bassi, meno certezze e una domanda che cresce. L’auto elettrica usata non è…
La Ferrari 458 Speciale Aperta continua a scrivere la storia delle auto da collezione: una…
Dietro ogni sguardo di un cane c’è un intreccio di legami, ansie e adattamento. La…
Nei Balcani del 1943 migliaia di soldati italiani scelsero tra resa, fuga e resistenza. Una…
La ricerca pubblica italiana prova a uscire dalla sua lunga crisi di identità e a…
Bicchieri "eco", tessuti rigenerati, pannelli solari: il racconto del green perfetto salta qualche capitolo. È…