È iniziata la nuova stagione di X Factor. Il celebre talent musicale che negli anni ha sfornato meteore ma anche big della scena attuale torna con una nuova edizione italiana, la numero diciannove. La conduzione è affidata ancora una volta Giorgia, al suo secondo anno nel ruolo, mentre sono stati confermati tre quarti della giuria. Al tavolo sono presenti infatti ancora Jake La Furia, Paola Iezzi e Achille Lauro, mentre ha scelto di farsi da parte Manuel Agnelli. A prendere il suo posto è stato allora Francesco Gabbani. Le novità però non finiscono qui.
Saranno tre le puntate dedicate alle Audition di X Factor, serate registrate in cui ci sarà occasione di ascoltare gli aspiranti concorrenti. L’inizio dei Live è invece previsto per la serata del 23 ottobre, fino ad arrivare all’appuntamento con la Finale in programma ancora a Napoli in piazza del Plebiscito il 4 dicembre. Ma, quindi, cosa cambia?
Le novità annunciate sono diverse e tutte, almeno per il momento, relative alla fase registrata di X Factor. Nel corso dei Bootcamp, infatti, agli aspiranti concorrenti non basterà più convincere tre giudici su quattro, ma avranno bisogno di una unanimità al tavolo. Ognuno dei quattro giudici avrà però a disposizione un X Pass, che permetterà di mandare avanti un concorrente portandolo con sé nel percorso e ribaltando quindi il verdetto. Subito dopo l’altra novità: tornano le Last Call, con il pubblico e nuovamente con sedie e switch, al posto degli Home Visit. Una nuova stagione e nuove regole, ma sempre l’obiettivo di trasformare ancora l’edizione in un successo.
Dietro ogni sguardo di un cane c’è un intreccio di legami, ansie e adattamento. La…
La ricerca pubblica italiana prova a uscire dalla sua lunga crisi di identità e a…
Bicchieri "eco", tessuti rigenerati, pannelli solari: il racconto del green perfetto salta qualche capitolo. È…
Quando il corpo non fa male è davvero tutto a posto? Un viaggio nel lato…
Scegliere se proseguire gli studi con una laurea magistrale è uno dei passi più importanti…
Un territorio che respira, una comunità che ascolta i suoi movimenti e una storia sotterranea…