È iniziata la nuova stagione di X Factor. Il celebre talent musicale che negli anni ha sfornato meteore ma anche big della scena attuale torna con una nuova edizione italiana, la numero diciannove. La conduzione è affidata ancora una volta Giorgia, al suo secondo anno nel ruolo, mentre sono stati confermati tre quarti della giuria. Al tavolo sono presenti infatti ancora Jake La Furia, Paola Iezzi e Achille Lauro, mentre ha scelto di farsi da parte Manuel Agnelli. A prendere il suo posto è stato allora Francesco Gabbani. Le novità però non finiscono qui.
Saranno tre le puntate dedicate alle Audition di X Factor, serate registrate in cui ci sarà occasione di ascoltare gli aspiranti concorrenti. L’inizio dei Live è invece previsto per la serata del 23 ottobre, fino ad arrivare all’appuntamento con la Finale in programma ancora a Napoli in piazza del Plebiscito il 4 dicembre. Ma, quindi, cosa cambia?
Le novità annunciate sono diverse e tutte, almeno per il momento, relative alla fase registrata di X Factor. Nel corso dei Bootcamp, infatti, agli aspiranti concorrenti non basterà più convincere tre giudici su quattro, ma avranno bisogno di una unanimità al tavolo. Ognuno dei quattro giudici avrà però a disposizione un X Pass, che permetterà di mandare avanti un concorrente portandolo con sé nel percorso e ribaltando quindi il verdetto. Subito dopo l’altra novità: tornano le Last Call, con il pubblico e nuovamente con sedie e switch, al posto degli Home Visit. Una nuova stagione e nuove regole, ma sempre l’obiettivo di trasformare ancora l’edizione in un successo.
Un minerale poco conosciuto che ha cambiato economie e territori. La galena racconta una storia…
Nella serata di sabato 13 settembre 2025, il celebre conduttore Stefano De Martino è stato…
Atlante linguistico della Sicilia. La dimensione geolinguistico-antropologica della cultura alimentare in Sicilia: rappresentazioni cartografiche, lessicografia…
La terza stagione di Un Professore, amatissima serie Rai con Alessandro Gassmann, debutterà giovedì 20…
Svolta clamorosa nel caso Raoul Bova. Nelle ultime settimane la questione legata agli audio, diffusi…
Scegliere se proseguire gli studi con una laurea magistrale è uno dei passi più importanti…