Non un periodo fortunato per la Rai, almeno per quanto riguarda un programma di punta come Affari Tuoi. Prima della sosta estiva, infatti, la nuova edizione condotta da Stefano De Martino stava raggiungendo picchi di ascolto altissimi, capaci di battere ogni record e di schiacciare la concorrenza di Mediaset. L’estate però ha portato con sé la Ruota della Fortuna di Gerry Scotti e un totale ribaltamento delle forze in campo. Anche per questo motivo a viale Mazzini starebbero pensando a una clamorosa mossa per risolvere i problemi.
Battaglia tra Rai e Mediaset
Altro che patto di non belligeranza. Nelle ultime settimane sta diventando sempre più evidente come tra Rai e Mediaset sia tornata tensione. Tante le dimostrazioni: dall’arrivo di Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle all’ospitata nello steso programma di Belen Rodriguez. Senza dimenticare poi il ritorno di Paolo Bonolis con Chi ha incastrato Peter Pan su Rai 2 e l’arrivo di Teo Mammucari al fianco di Mara Venier a Domenica In. Ora, però, potrebbe arrivare l’ennesimo sgarbo: c’entra anche Affari Tuoi di Stefano De Martino.
Rimpiazzato De Martino?
Sta diventando insostenibile per i vertici Rai la costante vittoria della Ruota della Fortuna di Gerry Scotti nei confronti di Affari Tuoi di Stefano De Martino. A tal punto che a viale Mazzini già si riflette sul futuro. Al termine della stagione attuale di Affari Tuoi, o anche già in primavera, il programma di Stefano De Martino potrebbe essere sostituito da… un programma Mediaset. Questa è infatti la clamorosa notizia rilanciata in queste ore: la Rai sarebbe in trattativa per portare sul primo canale Ok, il prezzo è giusto!, trasmissione andata in onda per quasi vent’anni sui canali del Biscione. Tutto ancora da definire, ma la notizia – se confermata – sarebbe davvero incredibile.