Sydney Sweeney, attrice protagonista del film con Glen Powell “Tutti tranne te” e della serie tv “Euphoria”, sta riscuotendo un enorme successo nell’ultimo periodo ed è pronta a tornare nelle sale con un nuovo biopic dal titolo Christy. Il film, diretto da David Michôd, narra la vera storia della pugile Christy Salters Martin e nel cast sono presenti anche Katy O’Brian, Merritt Wever, Ben Foster, Ethan Embry, Chad L. Coleman, Valyn Hall e Tony Cavalero.

Di cosa parla il film
Presentato lo scorso 5 settembre al Toronto International Film Festival ed in uscita nelle sale americane il 7 novembre 2025 (la data italiana non è ancora stata rivelata), il film racconta sì la vera storia di Christy Salters Martin, ma si spinge nel profondo e mostra la fatica dell’allenamento che si cela dietro il successo ed il dolore e la violenza che la pugile ha dovuto affrontare nel corso della sua vita. A rendere ancora più autentici ed immersivi gli incontri sul ring è l’assenza di CGI: la stessa Sydney Sweeney è stata protagonista delle scene di combattimento ed i lividi che ha riportato sono tutti veri.

Trasformazione mai vista
“Ho lavorato con un nutrizionista, un preparatore atletico e un allenatore di boxe. Abbiamo aumentato l’apporto calorico e ho iniziato a prendere molti frullati proteici, integratori e a mangiare di tutto. Ho mangiato tantissimo un sacco di panini con burro d’arachidi e marmellata. Mangiavo in continuazione perché ero sempre molto attiva. Bruciavo tutto subito, quindi riuscire a mantenere quel peso è stata una vera sfida”, sono state le dichiarazioni di Sydney Sweeney. L’attrice si è sottoposta a mesi di allenamenti intensi e ha preso circa 13 chili per affrontare al meglio il ruolo. La trasformazione è pazzesca ed ha lasciato tutti senza parole. Le prime immagini del nuovo fisico di Sydney Sweeney sono state svelate dal trailer del film pubblicato nelle ultime ore.