Da sempre rivali sul mercato, Samsung e Apple sono nuovamente in contrasto dopo la presentazione dei nuovi iPhone 17. A lanciare il sasso è stata proprio l’azienda sudcoreana, che ha dato il via ad una campagna pubblicitaria sul social X dal nome #iCant. Questo tipo di comunicazione, mirata e provocatoria, ha come scopo quello di ribadire i propri punti di forza e di elencare le mancanze della concorrenza.
Apple ha da poco presentato la sua nuova linea di iPhone 17, comprensiva di iPhone 17 standard, iPhone 17 Air, iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max, e Samsung ha scelto di criticare la lenta e scarsa evoluzione di questi dispositivi. L’azienda sudcoreana è convinta di proporre soluzione più rivoluzionarie grazie alla tecnologia foldable, mai adottata da Apple fin qui. Inoltre, ad essere prese di mira sono state le fotocamere da 48 megapixel che, secondo Samsung, non hanno niente a che fare con quelle da 200 megapixel. Come se non bastasse, la critica si è estesa anche agli smartwatch.
Le critiche descritte in precedenza sono arrivate attraverso la campagna portata avanti sul social X e denominata #iCant. Uno dei post più rilevanti è quello che recita “#iCant believe this is still relevant” (“Non posso credere che questo sia ancora rilevante”), in riferimento ad un commento del 2022 della stessa Samsung che criticava la mancata adozione della tecnologia foldable: “Fateci sapere quando si piegherà”. E poi ancora: “Tre fotocamere da 48 megapixel non ne fanno una da 200“. E sugli smartwatch: “Non posso credere che alcune persone debbano aspettare cinque anni per il punteggio del sonno“. La strategia dell’azienda sudcoreana è quella di spostare l’attenzione sulle mancanze di iPhone 17 e di alimentare il dibattito tra i fan dei due marchi. Frecciate e critiche ci sono sempre state da entrambe le parti e continueranno ad esserci anche in futuro.
Dwayne "The Rock" Johnson ha affrontato una delle trasformazioni fisiche più sorprendenti della sua carriera…
La guerra al "pezzotto" in Italia sta vivendo una svolta significativa. Dopo anni di campagne…
Si avvicina una nuova stagione di Uomini e Donne. Il celebre programma condotto da Maria…
Emergono nuovi dettagli sull’eredità del celebre stilista Giorgio Armani, scomparso lo scorso 4 settembre all’età…
Sydney Sweeney, attrice protagonista del film con Glen Powell “Tutti tranne te” e della serie…
La soap turca “Forbidden Fruit” prosegue la sua programmazione su Canale 5 con un carico…