Continua la guerra di Dazn al pezzotto. La nota piattaforma di live streaming sportivo, che detiene i diritti della Serie A e non solo in Italia, è al lavoro con le autorità competenti per chiudere tutti i sti che illegalmente trasmettono ogni giorno decine di partite gratuitamente. Contestualmente si alzano i prezzi degli abbonamenti e non mancano le polemiche dei tantissimi tifosi, costretti a spendere centinaia di euro per più piattaforme per poter vedere la propria squadra del cuore e le varie partite offerte in tutta Europa.
Le partite gratis
Sono del resto ben poche le partite che possono essere viste gratuitamente. Da un lato quelle della Nazionale, sempre in onda anche sui canali della Rai. Dall’altro, su Mediaset, le poche gare di Coppa Italia, non sempre entusiasmanti almeno fino alle fasi finali e spesso senza i titolari protagonisti per i tanti impegni delle squadre più blasonate. Ora, però, arriva l’annuncio che può segnare un punto di svolta: arrivano alcune partite gratis.
L’annuncio
Già nella scorsa stagione alcune partite di Serie A erano state trasmesse gratuitamente da Dazn, anche a coloro che non fossero in possesso di un abbonamento. Il nuovo annuncio però rivoluzionerà ulteriormente la possibilità di guardare alcune partite selezionate in maniera gratuita. Purtroppo per i tifosi non si parla in questo caso del campionato italiano, ma della Liga. Come comunicato dalla stessa Dazn, infatti, sei partite dell’attuale stagione del campionato spagnolo saranno trasmesse gratuitamente in co-esclusiva sui canali Mediaset. In tal senso sono arrivate le parole del Ceo di Dazn Stefano Azzi, che ha assicurato partite di prima fascia in onda gratuitamente: “Saranno valorizzate le 6 migliori partite della Liga, dal Clasico, Real Madrid-Barcelona, al derby di Madrid, partite che gli appassionati di calcio, uno sport sempre più a respiro internazionale, non mancheranno di premiare con i loro ascolti”.