È iniziata ufficialmente una nuova stagione di X Factor. Lo scorso giovedì è andata in onda la prima puntata delle Audition, mettendo già in mostra alcuni di quelli che potrebbro essere i vincitori della nuova edizione. Alla conduzione come sempre Giorgia, al tavolo tre giudici su quattro della vecchia edizione. Presenti infatti Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi, mentre il posto di Manuel Agnelli è stato preso da Francesco Gabbani.

La prima puntata
Come da tradizione, non sono mancati colpi di scena ed esibizioni già degne di entrare nell’elenco delle migliori di questa edizione. Con due puntate di Audition ancora da scoprire, però, è ancora presto per dare un giudizio competo della nuova stagione di X Factor. Che, intanto, fa già parlare di sé per quanto accaduto proprio nella prima puntata. E, come già accaduto lo scorso anno, a finire nel mirino delle critiche è proprio il montaggio televisivo. Ad accusare è Virginia, una delle concorrenti, che accusa di aver ricevuto un montaggio fatto ad arte e poco veritiero.

La storia
La storia di Virginia è tra quelle che più avevano colpito durante la prima puntata di X Factor, avendo la stessa ragazza rivelato di conoscere già Achille Lauro. E, ora, tramite i profili social la ragazza – bocciata dai giudici – ha scelto di raccontare la sua verità: “Sono finita nella bufera mediatica per un presunto bacio con Achille Lauro e Boss Doms e ora sono qui per raccontare la mia versione dei fatti. Il montaggio è stato fatto ad arte. Della mia persona è stato tolto tutto, la mia personalità artistica è stata completamente minimizzata e svalutata in favore di un espediente per creare hype”. Ma non solo.
Sul presunto gossip, Virginia spiega: “Il gossip non sussiste, per il semplice fatto che si parla di una storia successa nel 2020 in cui io ho chiacchierato amabilmente con Boss Doms e non è successo nulla. Boss Doms e Achille Lauro all’epoca mi hanno invitato a far serata con loro, a salire sul loro taxi. E io ho rifiutato, testimone anche la mia amica. Ora voglio solo che voi ascoltiate la mia voce, quello che è il mio sogno che è stato brutalmente ucciso da qualcosa che è più grande di me. Vi lascio con una domanda: secondo voi in due minuti di spazio ho potuto dimostrare chi sono artisticamente? Purtroppo ho firmato un contratto di privacy, quindi per questioni legali e formali non posso dire nulla, ma mi dispiace che la mia voce e la mia persona sia passata in secondo piano per questo siparietto televisivo da quattro soldi”.