Dopo settimane passate ad alimentare il dubbio, finalmente Fiorello ha rotto gli indugi su quello che sarà il suo prossimo futuro. Lo showman, in una diretta sui social in compagnia di Fabrizio Biggio, ha infatti svelato l’imminente ritorno de La Pennicanza, programma che Fiorello conduce insieme a Biggio. Una conferma importante dunque dopo la sperimentazione di tre settimane dello scorso maggio, anche se Fiorello stesso non si è sbilanciato sulla data in cui tornerà lo show. Il classe ’60 ha poi chiarito che il programma ripartirà a ottobre ma nell’attesa assicura: “Intanto adesso torniamo di sera con le nostre dirette dal mio account che il tuo è sfigato“, le parole di Fiorello nella diretta Instagram condivisa con Biggio.
Il motivo del ritorno
“Noi che veramente siamo anziani dobbiamo svecchiare il vecchiume che abbiamo intorno”, ha detto scherzosamente Fiorello che non risparmia frecciatine in quello che è lo stile che ne ha caratterizzato la carriera: ”In questo vecchiume che c’è in giro noi siamo una ventata d’aria fresca, quelli più giovani fanno cose più vecchie di noi che siamo vecchi, dobbiamo tornare“. “Saremo una ventata d’aria fresca”, assicura Fiorello che poi rincara la dose. ”Quando ho letto che la Rai sta per comprare ‘Ok il prezzo è giusto’ mi sono detto che dovevamo tornare. Non è un nuovo programma è quello che facevamo prima La Pennicanza. Deve rimanere così non dobbiamo preparare nulla, guai a chi viene con un’idea. I periodi sono molto brutti quindi dobbiamo tornare noi, serve una finestra di leggerezza. Ad ottobre”.
I dettagli
Fiorello poi ha aggiunto dei dettagli spiegando che il programma sarà sempre quello con cui aveva lasciato il suo pubblico lo scorso 6 di giugno: ”Cavolo l’abbiamo fatto solo per quindici giorni mica ci fermiamo così” scherza lo showman. Fiorello ha poi concluso spiegando anche che sta pensando di portare la radio alle Atp Finals di tennis a Torino dal 9 al 16 novembre. Il programma aveva chiuso il 6 giugno con la promessa, che ora diventa concreta, di tornare ad ottobre. I fan già sognano il suo ritorno: adesso non resta che aspettare le nuove date ufficiali.