GTA+6%2C+rinvio+o+uscita+vicina%3F+Ecco+la+verit%C3%A0+sulle+ultime+voci
ricercaitalianait
/2025/09/16/gta-6-rinvio-uscita-vicina-verita-voci/amp/
News

GTA 6, rinvio o uscita vicina? Ecco la verità sulle ultime voci

Da anni ormai appassionati di videogiochi di tutto il mondo aspettano l’uscita del nuovo GTA 6. Si tratta di una delle saghe di maggior successo nella storia dei videogiochi, se non della numero uno in assoluto, e ormai da diversi anni appassionati da tutto il mondo aspettano la nuova uscita. Anticipato da un trailer di dicembre 2023, Grand Theft Auto VI era stato annunciato per il 6 maggio 2025. La data di uscita è poi stata posticipata di un anno, portandosi dietro però i soliti dubbi.

La nuova data

Dal 6 maggio 2025, la nuova data di uscita di GTA 6 è stata spostata ufficialmente al 26 maggio 2026. Un ritardo di circa un anno rispetto a quanto inizialmente previsto, con la nota giustificazione ufficiale data da Rockstar: “Siamo molto dispiaciuti che questa data sia più tardiva di quanto vi aspettaste. L’interesse e l’entusiasmo intorno a un nuovo Grand Theft Auto sono stati davvero travolgenti per tutto il nostro team. Vi ringraziamo per il sostegno e la pazienza mentre lavoriamo per completare il gioco. Con ogni titolo che abbiamo rilasciato, l’obiettivo è sempre stato quello di superare le vostre aspettative, e Grand Theft Auto VI non fa eccezione. Speriamo comprendiate che ci serve questo tempo extra per garantire la qualità che vi aspettate e che meritate. Non vediamo l’ora di condividere presto con voi ulteriori dettagli”.

Nuovo ritardo?

Al netto di annunci e date fissate, però, non tutti sono convinti che Rockstar riuscirà a far uscire GTA 6 a maggio 2026. Di recente, infatti, il giornalista Tom Henderson ha rivelato di “pensare che stiano guardando a ottobre 2026” per la nuova data di lancio del tanto atteso videogioco. Conferme ufficiali in tal senso, però, ancora non sono arrivate. Ancora il giornalista spiega che l’annuncio potrebbe arrivare “durante la prossima call finanziaria, in programma a fine novembre”. Non manca invece chi si dice fiducioso. È il caso di Luke Stephens, che ha spiegato come “dalle parti di Rockstar Games sono tutti molto fiduciosi sull’uscita di GTA 6 a maggio”. Risposte definitive quindi per ora non ci sono: una prima data cruciale sarà proprio quella di fine novembre. 

Fabio Filippi

Recent Posts

Rapporto uomo-cane: cosa dice davvero la scienza

Dietro ogni sguardo di un cane c’è un intreccio di legami, ansie e adattamento. La…

2 settimane ago

Gli enti pubblici e le istituzioni di ricerca in Italia

La ricerca pubblica italiana prova a uscire dalla sua lunga crisi di identità e a…

2 settimane ago

L’Italia che ricicla male: il paradosso dei materiali “buoni” che inquinano più dei “cattivi”

Bicchieri "eco", tessuti rigenerati, pannelli solari: il racconto del green perfetto salta qualche capitolo. È…

3 settimane ago

Il problema di salute più sottovalutato? Quello che non mostra sintomi (finché non è tardi)

Quando il corpo non fa male è davvero tutto a posto? Un viaggio nel lato…

3 settimane ago

Lauree magistrali: quali sono i corsi di laurea che vale la pena fare?

Scegliere se proseguire gli studi con una laurea magistrale è uno dei passi più importanti…

3 settimane ago

Campi Flegrei e bradisismo: gli scenari catastrofici e una prospettiva più ottimistica

Un territorio che respira, una comunità che ascolta i suoi movimenti e una storia sotterranea…

4 settimane ago