Acqua+cristallina+e+sabbia+dorata%2C+sono+le+Seychelles+d%26%238217%3BItalia%3A+vi+lascer%C3%A0+senza+parole
ricercaitalianait
/2023/05/24/acqua-cristallina-e-sabbia-dorata-sono-le-seychelles-ditalia-vi-lascera-senza-parole/amp/
Curiosità

Acqua cristallina e sabbia dorata, sono le Seychelles d’Italia: vi lascerà senza parole

Se amate il mare cristallino ma non avete fondi a disposizione per andare all’estero, ecco qual è la meta perfetta per voi: si trova in Italia

Si avvicina finalmente l’estate e, con lei, arriva ed aumenta la voglia di godersi qualche giorno di vacanza. Se c’è chi non rinuncerebbe mai a un weekend in montagna, dove riposarsi e fare delle lunghe e rilassanti passeggiate nella natura, altri invece amano il mare e non vedono l’ora di partire per potersi fare un bagno nell’acqua cristallina. Se anche tu hai questo desiderio ma quest’anno hai pochi soldi a disposizione e non puoi andare all’estero, ecco la meta perfetta per te.

Ecco la meta perfetta per chi ama l’acqua cristallina (ricercaitaliana.it)

Non tutti, soprattutto in questo periodo, hanno soldi a sufficienza per godersi una vacanza all’estero. Per quanto tutti sappiano e conoscano la bellezza di località come le Maldive, le Hawaii o le Seychelles, in realtà non sono tanti quelli che possono permettersi un viaggio del genere. Se una vacanza così è nei tuoi sogni da sempre ma il tuo portafoglio non è dello stesso parere, ecco dove puoi andare: l’acqua è cristallina ed è in Italia.

Cala Coticcio, acqua meravigliosa e sabbia finissima

Se per quest’estate volete prenotare in una località da sogno, che porti la vostra mente nelle spiagge meravigliose delle località più esclusive del mondo, ecco dove dovete dirigervi. Arrivate a Caprera, prendendo un traghetto che da Palau vi porta sull’isola de La Maddalena, in Sardegna. A questo punto, seguite le indicazioni per il Memoriale di Garibaldi, lasciate l’auto e proseguite a piedi: solo così potrete raggiungere Cala Coticcio, una piccola perla di queste meravigliose zone della Sardegna.

Cala Cocitto, acqua cristallina e sabbia finissima (ricercaitaliana.it)

La camminata che vi porta a Cala Coticcio è piuttosto impegnativa: si tratta di circa 50 minuti di strada ed è composta da un sentiero agevole e in discesa, da fare però con delle scarpe adatte poiché a volte piuttosto ripido. Se però avete dei mezzi vostri o conoscete qualcuno che ne possiede, potete raggiungere Cala Coticcio via mare, o mediante una delle escursioni che partono da Palau o da La Maddalena.

Una volta giunti a Cala Coticcio, rimarrete a bocca aperta. La sabbia è bianca e finissima, il mare è cristallino e le rocce di granito che emergono dall’acqua rendono tutto ancora più magico. L’area è ricolma del profumo di ginepro e la struttura della cala crea una sorta di piscina naturale, con acqua calma e fondali molto bassi. La zona è molto selvaggia ed è assente qualsiasi tipo di servizio, per cui se volete andare a Cala Coticcio dovete portare con voi il pranzo e tutto ciò che può servirvi.

Giulia Belotti

Recent Posts

L’errore più comune che commette chi misura la glicemia in modo “tecnologico”

Questo articolo mette in luce i rischi di affidarsi ciecamente agli smartwatch per monitorare la…

3 giorni ago

Che cos’è la Galena? Un minerale che è un tesoro ma pochi conoscono

Un minerale poco conosciuto che ha cambiato economie e territori. La galena racconta una storia…

2 settimane ago

Affari Tuoi, incidente hot in studio per Stefano De Martino

Nella serata di sabato 13 settembre 2025, il celebre conduttore Stefano De Martino è stato…

2 settimane ago

Atlante linguistico della Sicilia – Cultura alimentare nella Sicilia “lombarda”

Atlante linguistico della Sicilia. La dimensione geolinguistico-antropologica della cultura alimentare in Sicilia: rappresentazioni cartografiche, lessicografia…

2 settimane ago

Il Professore 3, le anticipazioni

La terza stagione di Un Professore, amatissima serie Rai con Alessandro Gassmann, debutterà giovedì 20…

2 settimane ago

Caso Raoul Bova, svolta clamorosa: “Hanno indagato anche lui!”

Svolta clamorosa nel caso Raoul Bova. Nelle ultime settimane la questione legata agli audio, diffusi…

2 settimane ago