Se amate il mare cristallino ma non avete fondi a disposizione per andare all’estero, ecco qual è la meta perfetta per voi: si trova in Italia
Si avvicina finalmente l’estate e, con lei, arriva ed aumenta la voglia di godersi qualche giorno di vacanza. Se c’è chi non rinuncerebbe mai a un weekend in montagna, dove riposarsi e fare delle lunghe e rilassanti passeggiate nella natura, altri invece amano il mare e non vedono l’ora di partire per potersi fare un bagno nell’acqua cristallina. Se anche tu hai questo desiderio ma quest’anno hai pochi soldi a disposizione e non puoi andare all’estero, ecco la meta perfetta per te.
Non tutti, soprattutto in questo periodo, hanno soldi a sufficienza per godersi una vacanza all’estero. Per quanto tutti sappiano e conoscano la bellezza di località come le Maldive, le Hawaii o le Seychelles, in realtà non sono tanti quelli che possono permettersi un viaggio del genere. Se una vacanza così è nei tuoi sogni da sempre ma il tuo portafoglio non è dello stesso parere, ecco dove puoi andare: l’acqua è cristallina ed è in Italia.
Se per quest’estate volete prenotare in una località da sogno, che porti la vostra mente nelle spiagge meravigliose delle località più esclusive del mondo, ecco dove dovete dirigervi. Arrivate a Caprera, prendendo un traghetto che da Palau vi porta sull’isola de La Maddalena, in Sardegna. A questo punto, seguite le indicazioni per il Memoriale di Garibaldi, lasciate l’auto e proseguite a piedi: solo così potrete raggiungere Cala Coticcio, una piccola perla di queste meravigliose zone della Sardegna.
La camminata che vi porta a Cala Coticcio è piuttosto impegnativa: si tratta di circa 50 minuti di strada ed è composta da un sentiero agevole e in discesa, da fare però con delle scarpe adatte poiché a volte piuttosto ripido. Se però avete dei mezzi vostri o conoscete qualcuno che ne possiede, potete raggiungere Cala Coticcio via mare, o mediante una delle escursioni che partono da Palau o da La Maddalena.
Una volta giunti a Cala Coticcio, rimarrete a bocca aperta. La sabbia è bianca e finissima, il mare è cristallino e le rocce di granito che emergono dall’acqua rendono tutto ancora più magico. L’area è ricolma del profumo di ginepro e la struttura della cala crea una sorta di piscina naturale, con acqua calma e fondali molto bassi. La zona è molto selvaggia ed è assente qualsiasi tipo di servizio, per cui se volete andare a Cala Coticcio dovete portare con voi il pranzo e tutto ciò che può servirvi.
Dietro ogni sguardo di un cane c’è un intreccio di legami, ansie e adattamento. La…
La ricerca pubblica italiana prova a uscire dalla sua lunga crisi di identità e a…
Bicchieri "eco", tessuti rigenerati, pannelli solari: il racconto del green perfetto salta qualche capitolo. È…
Quando il corpo non fa male è davvero tutto a posto? Un viaggio nel lato…
Scegliere se proseguire gli studi con una laurea magistrale è uno dei passi più importanti…
Un territorio che respira, una comunità che ascolta i suoi movimenti e una storia sotterranea…