Attenzione alle doppie punte, i tuoi capelli diventano spenti e sciupati: scopri il trucco per prevenire i danni

Foto dell'autore

By Giulia Belotti

Lifestyle

Se ciò che temi di più sono le doppie punte e il dover tagliare i capelli per eliminarle definitivamente, ecco come proteggersi dal farle comparire

Per quanto nella vita i problemi veri siano altri, anche l’estetica vuole la sua parte e vedersi belli aiuta a sentirsi meglio, anche e soprattutto a livello psicologico. Nelle donne, i capelli svolgono un ruolo molto importante dell’aspetto estetico generale e solitamente vengono dedicate loro molte cure, proprio affinché la chioma appaia sempre sana e lucente. Un nemico del bell’aspetto dei capelli sono però le doppie punte, che li fanno apparire sciupati e disordinati: ecco come prevenirle.

Come prevenire le doppie punte
Come prevenire le doppie punte: i consigli che funzionano-ricercaitaliana.it

Capelli secchi, doppie punte e chioma indomabile spesso portano l’inevitabile conseguenza del taglio drastico: solo così si può eliminare la parte rovinata della chioma, così da farla ricrescere forte e in salute. Se però non volete perdere dei preziosi centimetri o volete imparare cosa dovete assolutamente fare per evitare la comparsa delle doppie punte, ecco tutti i nostri segreti: vi chiederanno tutti consiglio.

Addio doppie punte! Tutti i nostri segreti

Innanzitutto, per evitare o ridurre la formazione di doppie punte è necessario diminuire le fonti di stress per il capello. La chioma è infatti formata da fibre molto sottili che, soprattutto quando sono bagnate, sono estremamente delicate. Allontanare il phon di almeno 20 centimetri dalla testa, ridurre l’uso di piastre liscianti e adottare degli spray protettivi per le alte temperature sono i primi passi: i tuoi capelli ti ringrazieranno.

Come prevenire le doppie punte
Questi consigli sono ottimi per evitare le doppie punte -ricercaitaliana.it

Evita poi di pettinare i capelli da bagnati, sempre per lo stesso motivo: quando sono umidi o addirittura pregni d’acqua sono molto più fragili e, se li si pettina con vigore, è facile rovinarne la struttura e far apparire le doppie punte. Se proprio non riesci a non farlo, non usare un pettine a denti fini ma preferisci le mani o qualcosa che abbia i denti larghi e cerca di essere delicato.

Lo stesso vale per gli elastici: più sono stretti, più possono spezzare i capelli e stressarli. Piuttosto di un elastico, preferisci un mollettone o uno di quelli in tessuto, molto più morbidi. Anche a letto ci sono dei consigli da rispettare: se hai una chioma riccia o molto crespa, preferisci la federa in seta. Questa, a differenza del cotone, è più delicata ed evita la formazione di grovigli. Approfitta poi della notte per applicare maschere idratanti: al risveglio, avrete una chioma da urlo.

Da questo momento in poi le doppie punte non saranno più un problema!|

Impostazioni privacy