Stai per effettuare il cambio di stagione? Allora segui questi consigli: saprai come e dove riciclare i tuoi abiti usati.
Il cambio di stagione è il momento più difficile da affrontare durante l’anno. Richiede tempo, impegno e soprattutto tante energie a propria disposizione. Non si tratta solo di prendere gli abiti invernali e riporli negli scatoloni, tirando fuori quelli estivi e viceversa, ma si tratta di organizzare tutto con cura nei minimi dettagli: gettare via ciò che è vecchio, usurato o passato di moda e non indossiamo più, pulire alla perfezione l’armadio, cercando di renderlo quanto più profumato possibile e fare in modo che tutto ciò che possediamo entri nelle scatole. Insomma un’impresa ardua da affrontare.
Ma nel momento in cui decidiamo di non indossare più un abito, cosa ne facciamo di quest’ultimo? Lo gettiamo? Se non è completamente usurato, possiamo riciclarlo in modo perfetto ed impeccabile. Vediamo insieme come e dove riciclare gli abiti usati: sarà un successone!
Nel momento in cui effettuiamo il cambio di stagione, ci rendiamo conto che nel nostro armadio ci sono ormai tantissimi abiti che non indossiamo più. Magari perché non sono più di moda e sembreremmo ridicole con questi addosso, magari perché sono scoloriti, magari perché non ci entrano più (troppo stretti o troppo larghi) o magari semplicemente perché ne abbiamo acquistati altri in grado di sostituirli. Cosa ne facciamo di questi? Li gettiamo via?
Se non sono in alcun modo recuperabili, perché rotti o scoloriti, dobbiamo solo gettarli via o riciclarli creando altri oggetti. Ad esempio da una jeans con le gambe lunghe, possiamo creare una meravigliosa minigonna di jeans e così via. Se invece sono in ottime condizioni, ma vogliamo darli via per i motivi di cui sopra possiamo seguire i seguenti consigli.
I metodi per poter riciclare al meglio gli abiti usati sono i seguenti:
Dietro ogni sguardo di un cane c’è un intreccio di legami, ansie e adattamento. La…
La ricerca pubblica italiana prova a uscire dalla sua lunga crisi di identità e a…
Bicchieri "eco", tessuti rigenerati, pannelli solari: il racconto del green perfetto salta qualche capitolo. È…
Quando il corpo non fa male è davvero tutto a posto? Un viaggio nel lato…
Scegliere se proseguire gli studi con una laurea magistrale è uno dei passi più importanti…
Un territorio che respira, una comunità che ascolta i suoi movimenti e una storia sotterranea…