Ricrescita dei capelli visibile? Ecco come far durare più a lungo la tinta

Foto dell'autore

By Veronica Elia

Lifestyle

Sos ricrescita dei capelli: ecco svelati i trucchi e i consigli per far durare di più la tinta, così non dovrai correre dal parrucchiere.

Chi abitualmente si fa la tinta sa bene quanto può essere fastidioso e sgradevole iniziare a vedere la ricrescita. Quando infatti sul cuoio capelluto inizia ad essere visibile la riga del proprio colore naturale significa che è arrivato il momento di correre ai ripari e di ritornare al più presto dal parrucchiere.

ricrescita dei capelli visibile
Ricrescita dei capelli visibile: come fare durare di più la tinta -ricercaitaliana.it

Se, però, vuoi risparmiare qualche soldo o non hai abbastanza tempo per rifare la tinta faresti bene a cominciare ad adottare fin da subito questi trucchi infallibili per farla durare di più.Quando li avrai provati non potrai più farne a meno perché funzionano davvero. È semplicissimo, basta fare così e non avrai più problemi di questo tipo.

Ricrescita dei capelli visibile? Con questi trucchi la tinta dura di più

La ricrescita dei capelli è il tuo peggiore incubo? Niente paura, quest’oggi stiamo per svelarti qualche utile consiglio e qualche trucchetto geniale da seguire per far durare la tinta più a lungo. In questo modo, non dovrai più correre dal parrucchiere per coprire quella fastidiosa riga.

Il primo consiglio da seguire è quello di non fare lo shampoo subito dopo aver fatto il colore. Bisogna lasciar passare almeno 72 ore prima di lavare di nuovo i capelli. Un lavaggio troppo ravvicinato potrebbe lavare via il colore, ostacolandone la penetrazione all’interno del capello. Inoltre, anche lavare i capelli con troppa frequenza può rovinare la tinta. Cerca di limitarti a 2 o 3 lavaggi a settimana.

ricrescita dei capelli consigli
Con questi consigli la ricrescita non sarà più un problema-ricercaitaliana.it

Anche la scelta dei prodotti può incidere significativamente sulla tinta. L’ideale per farla durare di più è scegliere shampoo e balsamo senza solfati. Queste sostanze, infatti, potrebbero far perdere ai capelli oli naturali e umidità, rendendo il colore meno brillante ed acceso. Inoltre, è bene evitare anche prodotti troppo oleosi che potrebbero sbiadire in anticipo la colorazione.

Passiamo ora alla temperatura dell’acqua. Quando lavi i capelli tinti è sconsigliato usare acqua troppo calda. Questa abitudine potrebbe irritare il cuoio capelluto, favorendo di conseguenza un effetto crespo che incide negativamente anche sul colore. L’acqua fredda, invece, aiuta i capelli a preservare i suoi oli naturali e a rendere la chioma più morbida e luminosa.

Infine, nemici della tinta sono il sole, il cloro, il calore e l’acqua salata. Ecco perché in estate i capelli colorati (e non solo) tendono a rovinarsi con più facilità. Ad ogni modo, se vuoi preservare al meglio la tinta dovresti ricordarti di usare sempre dei prodotti termoprotettori. Un consiglio da seguire anche prima di asciugare i capelli con piastre e phon.

Il cloro invece è uno sbiancante chimico, vien da sé che possa quindi rovinare la tinta prima del tempo. Perciò, se vai in piscina ricordati di mettere la cuffia!

Impostazioni privacy